Furgone Bartolini avvolto dalle fiamme: densa colonna di fumo, mezzo distrutto

Furgone Bartolini in fiamme durante la consegna ad Arcugnano: intervento dei Vigili del Fuoco, mezzo distrutto ma nessun ferito.

04 febbraio 2026 14:43
Furgone Bartolini avvolto dalle fiamme: densa colonna di fumo, mezzo distrutto -
Condividi

ARCUGNANO (VI)Fiamme e fumo all’alba di oggi, 4 febbraio, in via Sant’Agostino, dove un furgone Bartolini ha preso improvvisamente fuoco richiedendo l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco.

Poco prima delle 8.30, due squadre dei Vigili del Fuoco di Vicenza sono giunte sul posto con tre automezzi a seguito della segnalazione di un incendio che ha rapidamente coinvolto il mezzo. Il rogo si è sviluppato in maniera repentina, sprigionando una densa colonna di fumo, visibile anche a distanza, che ha attirato l’attenzione dei residenti della zona.

Fiamme circoscritte e area messa in sicurezza

All’arrivo delle squadre di soccorso, l’incendio era già in fase avanzata. I Vigili del Fuoco hanno domato le fiamme e provveduto alla messa in sicurezza dell’area, evitando che il fuoco potesse propagarsi ad altri veicoli o a strutture vicine. Le operazioni di spegnimento si sono concluse in tempi relativamente brevi, ma il furgone è andato quasi completamente distrutto.

Nessun ferito, cause in accertamento

Nonostante l’intensità dell’incendio, non si sono registrati feriti né casi di intossicazione. Le cause dell’innesco sono ora al vaglio dei tecnici competenti, che dovranno chiarire l’origine del rogo.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale, impegnati nei rilievi di rito e nella gestione della viabilità durante le operazioni di soccorso.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail