Banca svaligiata senza lasciare tracce, furto studiato nei minimi dettagli: colpo da 100mila euro
Furto da 100.000 euro alla filiale della banca Raiffeisen Oltradige a Pillhof, Bolzano. Banda di professionisti in azione, danni rilevanti. Indagini in corso.
BOLZANO – Un colpo da 100mila euro è stato messo a segno nel fine settimana alla filiale della Cassa Raiffeisen Oltradige a Pillhof, nei pressi di Bolzano. La banda di ladri, con un'azione meticolosa e senza lasciare tracce, è riuscita a svaligiare la banca tra venerdì 31 gennaio sera e la notte di domenica 2 febbraio, senza che alcuno se ne accorgesse.
Furto pianificato meticolosamente
I malviventi hanno agito con precisione, disattivando il sistema di allarme e forzando due porte d'ingresso. Una volta all'interno, hanno svuotato la cassaforte e il bancomat, portando via un'ingente somma di denaro. Nonostante l’elevato valore del bottino, il furto è avvenuto senza che fosse notato, tanto che la scoperta è avvenuta solo lunedì mattina, quando i dipendenti della banca sono giunti per l’apertura.
la filiale già destinata alla chiusura
Curiosamente, la filiale in questione era già destinata a chiudere, con l’intenzione di trasferirsi in una nuova sede nelle vicinanze a metà aprile. Nel frattempo, le Forze dell'Ordine hanno avviato le indagini e sono al lavoro per risalire agli autori del colpo.