Furto in un centro commerciale a Trieste: arrestato 31enne, aveva 3 tablet nascosti nello zaino

A Trieste arrestato un uomo sorpreso a rubare tre tablet in un centro commerciale durante controlli intensificati nel periodo festivo.

16 gennaio 2026 15:42
Furto in un centro commerciale a Trieste: arrestato 31enne, aveva 3 tablet nascosti nello zaino -
Condividi

TRIESTE – Nel pomeriggio del 19 dicembre 2025, i Carabinieri della Stazione di Trieste-via Hermet hanno tratto in arresto un cittadino georgiano di 31 anni con l’accusa di furto aggravato all’interno di un negozio di un centro commerciale cittadino. L’arresto è avvenuto nell’ambito di un servizio in abiti civili finalizzato alla prevenzione dei reati predatori, intensificato per il periodo delle festività, caratterizzato da maggiore afflusso di clienti e disponibilità di prodotti di valore.

Intervento tempestivo dei carabinieri

L’allarme è scattato quando il titolare del negozio ha notato un comportamento sospetto tra le corsie. I militari sono intervenuti immediatamente, raggiungendo l’indagato poco dopo l’uscita dell’esercizio.

All’interno dello zaino che portava con sé, l’uomo aveva nascosto tre tablet, ancora dotati dei dispositivi antitaccheggio. La merce, dal valore di circa 1.300 euro, è stata restituita integra al direttore del negozio.

Arresto e procedure di rito

Al termine delle operazioni di rito, il 31enne è stato arrestato e condotto presso il carcere del Coroneo, in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria. Si ricorda che il procedimento penale è ancora in fase di indagini preliminari e che la responsabilità dell’indagato sarà accertata nel corso del processo.

Rafforzamento dei controlli durante le feste

Nel periodo delle festività, i Carabinieri, insieme alle altre Forze di Polizia, hanno potenziato i servizi di controllo del territorio, garantendo una presenza costante soprattutto nelle aree e negli orari ritenuti a maggior rischio.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail