Ruba 7mila euro in Gratta e Vinci, tenta la fortuna in hotel e torna pure a riscuoterli
Denunciato cittadino marocchino per il furto di 7.000 euro in Gratta e Vinci a Gardolo. Ritrovati i biglietti in albergo, indaga la Polizia.
TRENTO – Un cittadino marocchino è stato denunciato per il furto di 7.000 euro in Gratta e Vinci da una tabaccheria di Gardolo. L'uomo, dopo il furto, si è diretto verso una camera d'albergo che ha affittato per grattare i biglietti.
Il furto e il riconoscimento
La titolare della tabaccheria, derubata alcuni giorni fa, ha riconosciuto il giovane straniero, grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, come l’autore del furto dei biglietti. L’uomo ha avuto la faccia tosta di tornare nel locale per riscattare i biglietti vincenti, quando è stato prontamente individuato dalla responsabile, che ha chiamato la Polizia.
La scoperta nella stanza d’albergo
Contemporaneamente, il personale di un hotel di Trento ha segnalato alla Polizia Mobile il ritrovamento di un ingente numero di Gratta e Vinci all’interno di una stanza d’albergo, trovati durante le pulizie sia nel cestino che nascosti dietro la scrivania. Le verifiche incrociate hanno confermato che l’uomo indicato dalla tabaccaia era lo stesso presente nella camera dell’albergo.
Risultati degli accertamenti
Dai controlli è emerso che 107 biglietti su 234 rinvenuti erano stati sottratti illegalmente dalla tabaccheria di Gardolo. Per gli altri Gratta e Vinci sono in corso ulteriori approfondimenti. L’uomo è stato denunciato per furto aggravato.