Ancora furti nella notte a Latisana: i ladri colpiscono anche il panificio
LATISANA – Nella notte di ieri, tra il 22 e 23 ottobre 2024, un altro colpo è stato messo a segno a Latisana, in un contesto di crescente preoccupazione per la sicurezza dei commercianti locali. Non è...
LATISANA – Nella notte di ieri, tra il 22 e 23 ottobre 2024, un altro colpo è stato messo a segno a Latisana, in un contesto di crescente preoccupazione per la sicurezza dei commercianti locali. Non è escluso che il furto avvenuto al panificio pasticceria Le Bontà, situato in via Vittorio Veneto 24, sia collegato a un altro episodio criminale avvenuto poco dopo, presso il bar "alla Ferrovia" in viale Stazione.
I dettagli del furto
Il furto al panificio Le Bontà è stato segnalato intorno alle 3 del mattino, quando la titolare, accortasi del danno, ha prontamente sporto denuncia presso i Carabinieri di Latisana. I malviventi, per entrare nel negozio, hanno rotto la vetrata della porta d'ingresso, probabilmente utilizzando un martello. Una volta all'interno, hanno rovistato ovunque, ma i danni e il bottino sottratto non sono ancora stati quantificati.
Un collegamento con il furto al bar
Il furto al panificio non è stato l'unico avvenimento della notte. Sempre nella stessa notte, si è registrato un furto al bar alla Ferrovia, dove una donna è stata fermata con arnesi da scasso. Il suo complice, invece, è riuscito a fuggire, rendendo la situazione ancora più allarmante per i residenti e i commercianti della zona. Gli investigatori stanno cercando di capire se ci sia un legame tra i due eventi, mentre proseguono le indagini per identificare i responsabili.
Questi episodi di furto hanno sollevato una forte preoccupazione tra i cittadini di Latisana, che - hanno riferito alcuni di loro questa mattina al nostro corrispondente - temono per la sicurezza dei loro negozi e delle loro proprietà.