Stringe la mano a un anziano e gli sfila il Rolex: denunciata 25enne

A Torri del Benaco una 25enne ruba un Rolex a un 72enne con una stretta di mano. Identificata e denunciata per furto con destrezza.

02 febbraio 2026 16:17
Stringe la mano a un anziano e gli sfila il Rolex: denunciata 25enne -
Condividi

TORRI DEL BENACO (VR) – Con il pretesto di chiedere semplici informazioni, una giovane donna è riuscita a sottrarre con abilità un Rolex dal polso di un 72enne residente. Un gesto rapido e studiato, consumato nel centro del paese, che ha portato alla denuncia di una 25enne per furto aggravato dalla destrezza.

La stretta di mano che nascondeva il furto

L’episodio risale all’aprile del 2025, quando l’anziano è stato avvicinato da una giovane donna che gli ha chiesto indicazioni. Un breve dialogo, apparentemente innocuo, concluso con una stretta di mano di ringraziamento. Solo dopo essersi allontanato, l’uomo si è accorto che qualcosa non andava: dal suo polso mancava il prezioso orologio che indossava poco prima.

La denuncia e l’avvio delle indagini

Resosi conto del furto, il 72enne si è rivolto ai carabinieri di Torri del Benaco, raccontando nei dettagli l’accaduto. Raccolta la denuncia, i militari hanno immediatamente avviato gli accertamenti per risalire all’identità della donna, che nel frattempo si era dileguata tra le vie del centro.

Videosorveglianza e celle telefoniche decisive

L’attività investigativa si è concentrata sull’analisi della zona in cui si era consumato il furto, esaminando attentamente la rete di videosorveglianza presente e i dati delle celle telefoniche che coprivano l’area. Un lavoro accurato e meticoloso, che ha richiesto tempo e una valutazione incrociata delle informazioni raccolte.

Identificata una 25enne già nota alle Forze dell’Ordine

Al termine delle verifiche, i militari sono riusciti a identificare una 25enne straniera, in Italia senza fissa dimora e già nota alle forze dell’ordine. La giovane è stata deferita in stato di libertà all’autorità giudiziaria perché gravemente indiziata del reato di furto, commesso con l’aggravante della destrezza.

L’operazione si è conclusa con la denuncia formale da parte dei Carabinieri, a conferma dell’attenzione sul territorio e dell’impegno nel contrasto ai reati predatori, soprattutto quelli ai danni delle persone più anziane.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail