FVG: Aumento investimento turismo all'aria aperta - Fiera Alpe Adria a Martignacco
Il Friuli Venezia Giulia sta investendo sempre di più nel settore del turismo all'aria aperta e i risultati sono evidenti: attualmente la regione conta 2800 postazioni camper e 88 strutture ricettive...
Il Friuli Venezia Giulia sta investendo sempre di più nel settore del turismo all'aria aperta e i risultati sono evidenti: attualmente la regione conta 2800 postazioni camper e 88 strutture ricettive specializzate per accogliere i turisti che prediligono questa tipologia di vacanza. Dopo la pandemia, il potenziale di questo settore si è rivelato in tutta la sua forza.
Questo è il concetto chiave espresso dall'assessore alle Attività produttive e Turismo durante l'inaugurazione della Fiera del tempo libero Alpe Adria, un evento dedicato al divertimento e all'outdoor che si tiene al quartiere fieristico di Torreano, organizzato dalla società veneziana Multimedia tre in collaborazione con Udine Esposizioni e con il patrocinio di PromoTurismoFVG e i Comuni di Udine e Martignacco.
La fiera conta 130 espositori distribuiti nei padiglioni 5, 6 e 7 e nelle aree esterne, e resterà aperta fino a domani con orario 9.30-10. Nelle prime ore di apertura sono già affluiti 245 camper e sono presenti aziende provenienti da vari settori, tra cui camper e campeggio, turismo, viaggi, biciclette e accessori, animali, benessere, shopping, mongolfiere e enogastronomia. Il 35% di queste aziende sono del Friuli Venezia Giulia.
La Regione Friuli Venezia Giulia ha elogiato Udine Esposizioni per il lavoro svolto nell'organizzazione di questa nuova fiera, apprezzando il rinnovamento dell'ente fieristico che ha portato ai primi successi. Inoltre, ha espresso la propria soddisfazione per l'arrivo di questo evento a Udine, organizzato dalla società che da anni promuove eventi simili a Vicenza e Bologna.
ARC/EP/phh