Gen. Figliuolo, 'preso dal Veneto modello scuole-sentinella'
"Come struttura nazionale abbiamo preso il meglio delle pratiche delle varie regioni e per quanto riguarda lo screening delle scuole abbiamo preso il Modello delle ‘scuole sentinella’ ideato dal Venet...
"Come struttura nazionale abbiamo preso il meglio delle pratiche delle varie regioni e per quanto riguarda lo screening delle scuole abbiamo preso il Modello delle ‘scuole sentinella’ ideato dal Veneto, che è stato validato anche con gli studi scientifici dell’università di Padova ". Lo ha sottolineato il gen. Figliuolo visitando l’hub vaccinale di Villorba, nel trevigiana per l’avvio della terza dose di vaccino per i soggetti fragili.
Vaccino: Figliuolo, quando Italia fa squadra ce la fa
"Qui c'è la testimonianza che quando l'Italia fa squadra ce la fa". L'ha detto il generale Francesco Paolo Figliuolo in visita all'hub vaccinale di Villorba (Treviso) in occasione dell'avvio della cosiddetta terza dose del vaccino anti-Covid. L'hub e' stato realizzato nella cosiddetta 'ex-Maber', impresa fallita nel 2012, messa a disposizione per la sanità veneta dall'imprenditore Bruno Zago. "Sono contendo di vedere che c'e' gia' un afflusso notevole", ha osservato il commissario per l'emergenza Covid e per la campagna vaccinale. "Qui tutto sembra in cartongesso, ma in realtà si tratta di cartone pressato. Qui emerge l'idea quasi romantica del fare squadra. Dall'autorità centrale è arrivato il segnale, la Regione ha fatto il suo e i privati cosi' come si sono attivati il mondo del volontariato e dell'associazionismo".