Il furgone parcheggiato si muove all’improvviso: Gianni muore schiacciato cercando di fermarlo

Ponte nelle Alpi piange Gianni Chies, artigiano e volontario di 60 anni travolto dal suo furgone, simbolo di generosità e impegno locale.

07 febbraio 2026 11:01
Il furgone parcheggiato si muove all’improvviso: Gianni muore schiacciato cercando di fermarlo - A sinistra Gianni Chies
A sinistra Gianni Chies
Condividi

PONTE NELLE ALPI (BL) – La comunità di Soccher piange la perdita di Gianni Chies, artigiano di 60 anni noto non solo per la sua attività lavorativa ma anche per l’impegno nel volontariato locale. Chies era una figura stimata, sempre disponibile ad aiutare e spesso metteva a disposizione il proprio furgone per le iniziative della comunità. LEGGI QUI: Uomo muore schiacciato sotto un veicolo, inutili i soccorsi

Artigiano e volontario stimato

Gianni Chies era conosciuto in tutto il territorio per la sua professionalità e per la generosità nel sostenere associazioni e progetti locali. La sua figura era sinonimo di affidabilità e disponibilità, tanto nel lavoro quanto nella vita sociale, diventando un punto di riferimento per amici, colleghi e vicini.

Gianni Chies, 60 anni
Gianni Chies, 60 anni

L’incidente che ha strappato la vita

La tragedia è avvenuta giovedì 5 febbraio, quando il furgone dell’artigiano, rimasto senza freno a mano, lo ha travolto durante una breve sosta in strada per salutare un amico. Nonostante i tentativi di fermare il mezzo e l’intervento immediato dei soccorsi, Gianni Chies è deceduto sul posto.

I soccorsi sul posto
I soccorsi sul posto

Il cordoglio della comunità

La scomparsa di Chies ha lasciato un vuoto profondo a Soccher e in tutto il comune di Ponte nelle Alpi. La sua dedizione al lavoro e al volontariato lo aveva reso una figura molto apprezzata e la sua memoria resterà viva nelle numerose persone che ha aiutato nel corso degli anni.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail