SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO (VE) – Grande preoccupazione a San Michele al Tagliamento (Venezia), dove Gino Cicuto, di 90 anni, non è rientrato a casa dopo essere uscito dalla sua abitazione nella frazione di Malafesta.
Scattano le operazioni di ricerca
L’allarme è stato lanciato dai familiari ieri mattina, 18 febbraio, quando l’anziano non è tornato come previsto. Subito sono partite le operazioni di ricerca, coordinata dalle Forze dell’Ordine con il supporto dei Carabinieri, della Polizia Locale e della Protezione Civile. Per agevolare la localizzazione, è stato utilizzato un drone con termocamera per individuare tracce di calore nei campi e nelle zone boschive vicine.
Perlustrazione e indagini in corso
Le aree circostanti la casa di Cicuto sono state setacciate minuziosamente, con i volontari che hanno battuto sentieri e strade sterrate, mentre le Forze dell’Ordine hanno allertato le strutture sanitarie e verificato eventuali avvistamenti. Al momento, non sono emerse tracce dell’uomo, ma le ricerche proseguono senza sosta, con l’impiego di squadre specializzate. L’ipotesi principale è che Gino Cicuto possa essersi perso, anche se non vengono escluse altre ipotesi.