E' morto Giorgio Rigoldi, padre del campione di pugilato Luca: aveva 56 anni

Schio piange Giorgio Rigoldi, scomparso a 56 anni. Lunedì i funerali. Cordoglio per la famiglia, molto conosciuta in città.

23 gennaio 2026 10:58
E' morto Giorgio Rigoldi, padre del campione di pugilato Luca: aveva 56 anni - Giorgio Rigoldi con il figlio Luca, campione di pugilato
Giorgio Rigoldi con il figlio Luca, campione di pugilato
Condividi

SCHIO (VI) – Profondo cordoglio in città e in tutto l’Alto Vicentino per la scomparsa di Giorgio Rigoldi, morto a soli 56 anni dopo la lotta contro un male incurabile. Una perdita che ha colpito una famiglia molto conosciuta e apprezzata, legata a valori umani e sociali che negli anni hanno lasciato un segno nel territorio.

Giorgio Rigoldi era il padre di Luca Rigoldi, pugile di fama nazionale, e di Marco Rigoldi, missionario laico Fidei donum impegnato nella Repubblica democratica del Congo. Due percorsi di vita diversi ma uniti da un forte senso di impegno, testimonianza di un’educazione fondata su solidarietà, dedizione e responsabilità.

Il cordoglio dell’Alto Vicentino

La notizia della scomparsa si è rapidamente diffusa, suscitando numerosi messaggi di vicinanza e affetto sui social network. In tanti hanno voluto esprimere il proprio dolore e stringersi attorno a Luca e Marco, condividendo ricordi, parole di stima e attestati di profonda partecipazione al lutto.

La famiglia Rigoldi è da tempo conosciuta nel territorio scledense e nell’Alto Vicentino per il proprio spessore umano e per l’impegno, diretto e indiretto, in ambito sportivo, sociale e solidale.

Funerali lunedì a Sant’Antonio Abate

I funerali di Giorgio Rigoldi si svolgeranno lunedì 26 gennaio alle 15, nella chiesa di Sant’Antonio Abate di Schio, parrocchia di residenza. Sarà l’occasione per l’ultimo saluto e per una partecipazione collettiva che si preannuncia sentita e numerosa.

In questo momento di dolore, l’intera comunità si unisce nel ricordo di una persona che ha lasciato un segno autentico nella vita di chi lo ha conosciuto. Da parte della redazione di Altovicentinonline, le più sentite condoglianze alla famiglia Rigoldi.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail