Si è spenta Gloria Guidolin, storica collaboratrice di 21 Invest e assistente di Benetton

Treviso piange Gloria Guidolin, storica collaboratrice di 21 Invest e assistente di Alessandro Benetton. Domani i funerali nel Duomo.

23 dicembre 2025 12:19
Si è spenta Gloria Guidolin, storica collaboratrice di 21 Invest e assistente di Benetton -
Condividi

TREVISO – Un sorriso che sapeva accogliere tutti e che oggi resta impresso nella foto scelta dalla famiglia per darle l’ultimo saluto. Gloria Guidolin, 56 anni, storica dipendente di 21 Invest e da oltre vent’anni assistente personale di Alessandro Benetton, si è spenta domenica a causa di un male incurabile.

Una carriera costruita con impegno e umanità

Gloria Guidolin era entrata in 21 Invest nel 1992, ricoprendo inizialmente il ruolo di responsabile delle funzioni amministrative e finanziarie. Dal 2001, la sua professionalità, la discrezione e l’affidabilità l’hanno portata a diventare assistente personale di Alessandro Benetton, accompagnando da vicino l’evoluzione del gruppo e diventando una figura di riferimento per tutto l’ambiente aziendale.

«Nel corso degli anni – ricordano da 21 Invest – Gloria ha contribuito in modo profondo alla costruzione della nostra cultura aziendale, entrando in relazione con tutte le attività del gruppo Edizione. Per tutti noi è stata un punto di riferimento prezioso». Un’eredità valoriale confermata anche dalle pagine che Alessandro Benetton le ha dedicato nella sua autobiografia La traiettoria, a testimonianza del ruolo centrale che ha avuto nel suo percorso.

Il ricordo di chi le voleva bene

Dotata di una gentilezza naturale e di un altruismo autentico, Gloria Guidolin lascia un segno profondo in chi l’ha conosciuta. «Il suo esempio di vicinanza alla comunità, attenzione sincera verso gli altri e disponibilità resterà nel cuore di tutti», si legge nel messaggio di cordoglio diffuso dall’azienda.

A piangerla oggi sono soprattutto la figlia Gaia, di 24 anni, i fratelli Monica, Marco e Paolo, la mamma, il papà, i nipoti Edoardo e Giovanni, oltre a tutti i parenti che le sono stati accanto.

I funerali nel Duomo di Treviso

L’ultimo saluto a Gloria sarà celebrato domani alle 10.30 nel Duomo di Treviso. Il corteo funebre partirà alle 10.10 dall’Hospice Casa dei Gelsi, dove la donna ha trascorso gli ultimi giorni. Al termine della cerimonia, sarà accompagnata al cimitero di Canizzano.

La famiglia chiede di non inviare fiori, invitando chi lo desidera a devolvere eventuali offerte all’Advar, l’associazione che da sempre si occupa di cure palliative e assistenza ai malati.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail