Gorizia, inaugurato il nuovo centro estetico grazie ai fondi europei: ecco dove

Inaugurato a Gorizia un nuovo centro estetico in Borgo Castello, realizzato grazie ai fondi europei per la rigenerazione urbana.

23 dicembre 2025 08:31
Gorizia, inaugurato il nuovo centro estetico grazie ai fondi europei: ecco dove -
Condividi

GORIZIA - Borgo Castello si arricchisce di una nuova realtà dedicata al benessere e alla cura della persona. Nei giorni scorsi è stato inaugurato ufficialmente il nuovo centro estetico di via delle Monache 11, alla presenza del sindaco Rodolfo Ziberna, dell’assessore Fabrizio Oreti, di numerosi cittadini e rappresentanti del territorio.

Un progetto reso possibile dai fondi europei

L’apertura dell’attività è stata sostenuta dai fondi dell’Unione Europea nell’ambito del bando “Mille anni di storia al centro dell’Europa: Borgo Castello crocevia di popoli e di culture”, iniziativa volta alla valorizzazione del centro storico e al rilancio delle attività economiche locali. Un intervento che si inserisce perfettamente nel percorso di rigenerazione urbana che sta interessando una delle zone più caratteristiche della città.

Un centro estetico moderno e specializzato

La nuova attività, di proprietà di Viktoriia Savenko, nasce da un importante intervento di riqualificazione e si propone di offrire servizi di estetica avanzata, con trattamenti innovativi e personalizzati. Ambienti moderni e accoglienti caratterizzano il centro, pensato per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più attenta al benessere e alla qualità dei servizi.

La soddisfazione della titolare

«Questa inaugurazione rappresenta per me un traguardo significativo, frutto di un percorso impegnativo e di una grande opportunità offerta dai fondi europei», ha dichiarato Savenko. «Ho scelto di investire nel cuore di Gorizia perché credo nel valore del centro storico e nella sua capacità di rinascere attraverso nuove attività che mettano al centro le persone».

Una spinta alla rinascita di Borgo Castello

L’inaugurazione del centro estetico si inserisce nel più ampio progetto di rilancio del Borgo Castello, confermando l’importanza della collaborazione tra istituzioni e imprenditoria locale. Un percorso che continua a portare risultati concreti, contribuendo alla crescita economica e alla vitalità culturale della città.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail