Gorizia. La fiction di Oleotto, una risorsa preziosa: "immagine ed indotto per il territorio"
In questi giorni sono terminate le riprese della seconda serie della fiction “Volevo Fare la Rockstar”. Una fiction, con l’ottima regia di Matteo Oleotto, che nella prima serie ha portato ottimi risul...
In questi giorni sono terminate le riprese della seconda serie della fiction “Volevo Fare la Rockstar”.
Una fiction, con l’ottima regia di Matteo Oleotto, che nella prima serie ha portato ottimi risultati di consenso e ascolto legati inequivocabilmente all’indotto economico lasciato sul territorio - questo il commento di Fabrizio Oreti, Assessore alla Cultura ed allo Sviluppo Turistico della giunta Ziberna.
In un momento dove il Covid sta lasciando un’emorragia economica terribile, il prezioso indotto economico che ha lasciato la fiction sicuramente farà bene. Per questo il Sindaco Rodolfo Ziberna fin da subito ha disposto a tutti noi in giunta massima collaborazione e supporto a favore delle varie iniziative legate alle riprese.
La prima serie, così come hanno dimostrato i dati dell’audience è andata benissimo e così si partirà già da un pubblico affezionato che non vede l’ora di vedere le novità della famiglia Mazzuccato.
A tal riguardo, ci ha fatto particolarmente piacere la testimonianza d’amore espressa dall’attrice Valentina Bellè a favore di Gorizia che, in conferenza stampa, assieme a tutto il cast, ha evidenziato la bellezza e l’ottima qualità della vita della nostra città. In questa serie, a causa del Covid, la troupe ha avuto modo di vivere tutto il periodo delle riprese nel territorio ed hanno scoperto il fascino di un luogo speciale come è il nostro.
Così come per la prima serie, anche per questa seconda, i numeri dimostrano che il mondo della televisione ha una ricaduta positività a favore dell’intero tessuto locale.
Le riprese sono iniziate lo scorso 12 ottobre e terminate il 9 febbraio più altri 3 mesi per i sopralluoghi e la preparazione per un totale di 7 mesi complessivi.
Più di 80 persone coinvolte come troupe di cui più di un terzo locali.
La spesa diretta a favore del tessuto con 91 giornate effettive di lavoro supererà comodamente il milione e mezzo di euro di fatture in FVG.
Complimenti e grazie a Matteo Oleotto, all’ottimo lavoro di Film Commission FVG, in particolare ci tengo a ringraziare il Presidente, Federico Poillucci che assieme al Vice Presidente Gianluca Novel hanno creato tutte le condizioni affinché tutto il sistema legato alla realizzazione delle fiction funzionasse al meglio. In questo contesto i complimenti vanno rivolti a Pepito Produzioni, a Rai Fiction.