Green pass, in 1000 a Roma: partita manifestazione no vax
Sono circa 1000, al momento, le persone arrivate a piazza San Giovanni, a Roma, per la manifestazione indetta dai No-Vax per protestare contro l'obbligo vaccinale e l'utilizzo del Green pass. Il sit-i...
Sono circa 1000, al momento, le persone arrivate a piazza San Giovanni, a Roma, per la manifestazione indetta dai No-Vax per protestare contro l'obbligo vaccinale e l'utilizzo del Green pass. Il sit-in, previsto per le 14.30, è appena iniziato. Al centro della piazza bandiere dell'Italia e stendardi bianchi con la scritta: "No-Green pass". Presenti sul posto camionette di polizia e carabinieri a delimitare l'area.
No vax in piazza San Giovanni a Roma, tanti senza mascherina
Già tante sono le persone in piazza San Giovanni, arrivate da tutta Italia per il sit in no-vax e no Green Pass, contro l'obbligo vaccinale. Tra i volontari della sicurezza, con le pettorine con scritto 'verità è libertà', anche i portuali Genova. In attesa degli interventi previsti dal piccolo palco allestito accanto alla Basilica, gli organizzatori al microfono hanno chiesto di rispettare le regole: "È un sit in. Sedetevi e state distanziati per rispettare tutte le regole di questi signori". Rispettare le regole per "utilizzarle a nostro favore e dimostrare che un popolo unito può vincere". Tra i manifestanti in pochi indossano la mascherina. Folti gruppi si sono seduti sulle aiuole antistanti la basilica e sui marciapiedi in attesa dell'inizio della manifestazione. Tra i cartelli esposti "vaccinazisti giù dalle poltrone".