Nordest24Nordest24Nordest24
Notifiche Show More
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
    CulturaShow More
    Educazione in navigazione: progetto didattico lungo il fiume a Pordenone
    16 ore fa
    Banca Patrimoni Sella & C. inaugura la nuova sede di Udine
    16 ore fa
    109° anniversario dei Cavalleggeri di Treviso: cerimonia commemorativa a Gorizia
    17 ore fa
    Ministro Giuli in visita al Salone del Libro di Torino: FVG protagonista con un “padiglione stellare”
    18 ore fa
    Transizione ecologica: Friuli Venezia Giulia al terzo posto in Italia per potenza green
    19 ore fa
  • Eventi
    EventiShow More
    Giorgio Vacchiano a Spilimbergo: weekend di visite e incontri per scoprire l’importanza delle piante
    17 minuti fa
    Sapori Pro Loco a Villa Manin: ecco tutti i piatti che si potranno degustare, oltre 60 specialità
    31 minuti fa
    Monfalcone, Mauro Tonino racconta le verità taciute della guerra: dalle stragi naziste agli insabbiamenti
    1 ora fa
    Torna “Buddy al Parco” a Udine: artigianato, laboratori e musica per tutta la famiglia. Ecco il programma.
    1 ora fa
    Una serata di sapori, vini e racconti: Merlot e Raboso protagonisti a Cividale. Quando e come partecipare.
    2 ore fa
  • Sport
    SportShow More
    Campoformido, Asem Jolly Handball sul podio in Serie B
    2 giorni fa
    Team Treviso sul podio anche tra i grandi: è bronzo agli assoluti regionali
    3 giorni fa
    Festa dello Sport a Lignano Sabbiadoro: un successo per la decima edizione
    4 giorni fa
    Flat Track mondiale 2025: la prima tappa a Terenzano apre il campionato iridato
    4 giorni fa
    Fedriga accoglie l’Apu Udine in Serie A: «una nuova era per il basket friulano»
    4 giorni fa
  • Contatti
  • Area abbonati
Reading: Halloween al Cinemazero: proiezioni speciali di “Nightmare” e “Carrie”
Condividi
Nordest24Nordest24
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
  • FVG
  • Veneto
  • Trentino
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Cerca
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Have an existing account? Sign In
Follow US
  • Advertise
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
CronacaEventiFriuli Venezia GiuliaNotiziePORDENONE

Halloween al Cinemazero: proiezioni speciali di “Nightmare” e “Carrie”

La redazione
Ultimo aggiornamento 30 Ottobre 2024 19:04
La redazione
7 mesi fa
Condividi
Condividi

PORDENONE – Una serata speciale attende gli appassionati di cinema giovedì 31 ottobre al Cinemazero, grazie allo Young Club, il gruppo di giovani under 30 dedito al grande schermo. In occasione della notte più horror dell’anno, saranno presentate due proiezioni da brivido, perfette per festeggiare Halloween.

Indice dei contenuti
Nightmare – dal profondo della notteCarrie – Lo sguardo di SatanaConclusione

Nightmare – dal profondo della notte

La serata inizierà alle 20.45 con il film “Nightmare – dal profondo della notte” (1984), un classico che ha consacrato il regista Wes Craven come il maestro dello slasher degli anni Ottanta. La trama segue le disavventure di Tina, perseguitata da un incubo in cui un uomo ustionato, armato di un guanto con lame affilate come rasoi, cerca di ucciderla. Inizialmente, i suoi amici Nancy e Rod non le credono, ma quando Tina viene brutalmente assassinata da un nemico invisibile, la verità viene a galla. Con il passare del tempo, anche gli altri ragazzi iniziano a sognare il maniaco, rivelando un oscuro legame con Freddy Krueger, un incubo dal passato che è destinato a tornare. Questo film esplora la dimensione dell’incubo, riflettendo le ansie di una generazione in una società statunitense dove il Male sembra avere sempre il sopravvento.

Carrie – Lo sguardo di Satana

Dopo una pausa, alle 22.30 circa, sarà la volta di un altro grande classico dell’horror: “Carrie – Lo sguardo di Satana” (1976), diretto da Brian De Palma. La pellicola racconta la storia di Carrie White, un’adolescente solitaria e insicura, vittima di bullismo da parte dei compagni di scuola e oppressa da una madre fanatica religiosa. Durante le sue prime mestruazioni, Carrie vive un traumatico evento nello spogliatoio della palestra, dove viene derisa e umiliata dalle compagne. Questo evento scatena una serie di eventi terribili culminanti nel ballo di fine anno, dove le ragazze orchestrano un brutto scherzo ai danni di Carrie.

Ad image

“Carrie” è uno dei pochi film tratti dall’immaginario di Stephen King ad aver raggiunto livelli di eccellenza, grazie al virtuosismo della regia di De Palma, che riesce a catturare il passaggio dall’adolescenza all’età adulta in un racconto di formazione caratterizzato da elementi sanguinosi.

Conclusione

Questa serata al Cinemazero si preannuncia come un evento imperdibile per gli amanti del genere horror, offrendo l’opportunità di rivivere due capolavori che hanno segnato la storia del cinema. Non resta che prepararsi a una notte di emozioni forti e brividi!

TAGCarriecinemazerohalloweenhorrorNightmarePordenone
Precedente articolo Agriflumen 2024: un successo per i ‘Laboratori del Gusto’
Prossimo articolo “Corde in armonia”: la rassegna dedicata alla chitarra torna a Trieste

La cronaca a Nord Est

Udine, anni di abusi sessuali in famiglia sulla nipotina e un’altra bambina: condannato il nonno 83enne
3 minuti fa
Gioca un euro al MillionDay e torna a casa con un milione: vincita record in provincia di Udine
33 minuti fa
“Sono stanca”, giovane donna minaccia di suicidarsi: un messaggio all’amica le salva la vita
53 minuti fa
Sembrava solo un vasetto di sugo, in realtà era il “magazzino” di uno spacciatore: arrestato 21enne
1 ora fa

Seguici sui Social

170kLike
5kFollow
16kFollow
1.3kSubscribe
42kFollow
10kFollow
2kFollow
11kFollow

Potrebbe interessarti anche:

Giorgio Vacchiano a Spilimbergo: weekend di visite e incontri per scoprire l’importanza delle piante

17 minuti fa

10eLotto premia il Veneto: vincite fino a 51 mila euro. Dove e quali numeri sono stati centrati.

27 minuti fa

Sapori Pro Loco a Villa Manin: ecco tutti i piatti che si potranno degustare, oltre 60 specialità

31 minuti fa

Monfalcone, Mauro Tonino racconta le verità taciute della guerra: dalle stragi naziste agli insabbiamenti

1 ora fa
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale. Contatti: redazione@nordest24.it - WhatsApp 327.9439574
© Nordest24 Network. All Rights Reserved.
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?