Vigile del Fuoco muore a 8 giorni dal tragico incidente in frutteto: Hans Christian aveva 60 anni

Il pompiere volontario Hans Christian Amort muore a 8 giorni dall'incidente in frutteto a Magrè: comunità e Vigili del Fuoco in lutto.

28 novembre 2025 09:44
Vigile del Fuoco muore a 8 giorni dal tragico incidente in frutteto: Hans Christian aveva 60 anni - Vigili del Fuoco Volontari - Roverè della Luna
Vigili del Fuoco Volontari - Roverè della Luna
Condividi

MAGRE' (BZ) – La comunità di Magrè è stata scossa da un profondo lutto per la scomparsa di Hans Christian Amort, 60 anni, morto a distanza di otto giorni dal grave incidente avvenuto in un frutteto mentre stava lavorando su un trattore. Un epilogo che nessuno avrebbe voluto leggere e che ha colpito duramente colleghi, amici e volontari che da anni condividevano con lui impegno e passione nel servizio alla collettività.

L’incidente nel frutteto e l’allarme dato da un passante

Il drammatico episodio si era verificato in un frutteto di Magrè lo scorso 18 novembre. Amort stava operando su un mezzo agricolo quando si è verificato l’infortunio. La dinamica esatta è ancora al centro degli accertamenti delle forze dell’ordine, che stanno lavorando per ricostruire ogni dettaglio di quanto accaduto.

A lanciare l’allarme era stato un passante, permettendo così ai soccorsi di arrivare in tempi rapidissimi. Sul posto si erano portati subito i vigili del fuoco, il personale sanitario e le forze dell’ordine, trovandosi di fronte a una situazione critica.

Condizioni subito gravissime e il ricovero in ospedale

Fin dai primi istanti le condizioni del 60enne erano apparse estremamente preoccupanti. Dopo le prime cure sul luogo dell’incidente, Amort era stato trasferito d’urgenza in ospedale, dove è rimasto ricoverato per giorni in condizioni disperate.

Nonostante ogni tentativo di salvarlo, il quadro clinico non è mai migliorato. Nel corso delle ultime ore il suo cuore ha smesso di battere, lasciando un vuoto profondo in tutti coloro che lo conoscevano.

Un uomo stimato: il dolore dei vigili del fuoco e del volontariato

La morte di Hans Christian Amort ha toccato da vicino l’intera comunità: era infatti da anni vigile del fuoco, molto conosciuto e rispettato all’interno del corpo. Il suo impegno costante, la disponibilità e la presenza nelle emergenze lo avevano reso un punto di riferimento.

Accanto alla divisa, Amort dedicava tempo e energie al mondo dell’associazionismo e del volontariato, contribuendo a numerosi progetti e iniziative locali. Un uomo attivo, generoso, sempre presente quando c’era da aiutare qualcuno.

Comunità sotto shock per una perdita improvvisa

La notizia della sua scomparsa ha provocato un’ondata di cordoglio. Nel paese e nei gruppi con cui collaborava si sono susseguiti messaggi di affetto e vicinanza alla famiglia, ricordando un uomo che ha fatto della solidarietà e del servizio agli altri uno stile di vita.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail