Il Governo ha deciso: scuole aperte in Fvg, chiuse in Veneto
Da lunedì in Friuli Venezia Giulia non saranno più in vigore le misure restrittive maggiormente stringenti finora adottate per l'emergenza coronavirus. Il Governo infatti, nel provvedimento che verrà...
Da lunedì in Friuli Venezia Giulia non saranno più in vigore le misure restrittive maggiormente stringenti finora adottate per l'emergenza coronavirus.
Il Governo infatti, nel provvedimento che verrà emanato nelle prossime ore, ha deciso di inserire la regione tra quelle non sottoposte alle limitazioni più severe (previste invece per Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna).
Lo hanno reso noto il governatore e il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia a margine della videoconferenza tra Regioni e Governo.
Scuole chiuse quindi ancora otto giorni in Veneto per l'emergenza Coronavirus. Lo ha deciso il premier Giuseppe Conte sulla base delle indicazioni degli esperti dell'Istituto superiore di sanità.
Il contagio, nelle tre regioni padane, ha un'evoluzione ancora troppo veloce e l'Organizzazione mondiale della sanità ha alzato il livello di rischio globale. Le speranze di Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, che avrebbe voluto riaprire gli istituti scolastici del suo Veneto, non possono essere abbracciate.