Il Gruppo Fnm confermato top rated per la sostenibilità Esg
Il Gruppo Fnm ottiene un rating ESG trascurabile nel 2024 da Morningstar SustainalyticsAnche nel 2024, Morningstar Sustainalytics, un rinomato fornitore globale di dati, rating e ricerche nel campo de...
Il Gruppo Fnm ottiene un rating ESG trascurabile nel 2024 da Morningstar Sustainalytics
Anche nel 2024, Morningstar Sustainalytics, un rinomato fornitore globale di dati, rating e ricerche nel campo dell'ambiente, sociale e di governance, ha valutato come trascurabile ("negligible") il profilo di rischio Esg a cui è esposto il Gruppo Fnm. È stato assegnato un punteggio di 6,3 su una scala da 0 a > 40, dove 0 rappresenta il miglior rating e > 40 il peggiore. Questo punteggio è in costante miglioramento rispetto al 2023 (6,6) e al 2022 (7,4), come evidenziato in una nota ufficiale.
Fnm tra le prime 50 società top rated da Morningstar Sustainalytics
Fnm si conferma quindi tra le prime 50 società top rated tra le oltre 15.000 entità valutate a livello globale da Morningstar Sustainalytics, una società leader nella ricerca e assegnazione di rating Esg. Inoltre, si posiziona al quarto posto tra le 175 aziende attive nel settore delle infrastrutture di trasporto. Morningstar Sustainalytics ha valutato la gestione del rischio in relazione alla sostenibilità dei servizi, alle relazioni con la comunità, alla salute e alla sicurezza sul lavoro, e ha concluso che il rischio residuo non gestito è trascurabile. È importante sottolineare che l'assegnazione del rating è stata richiesta volontariamente da parte di Fnm. Il Gruppo Fnm riafferma il proprio impegno verso i temi della sostenibilità ambientale, sociale e di governance, e continua a lavorare costantemente per migliorare la trasparenza e l'integrazione dei fattori di sostenibilità nei processi e nella strategia aziendale.