Il premier Boris Johnson dimesso dall'ospedale
Il premier britannico, Boris Johnson, è stato dimesso dall'ospedale di Londra dov'era ricoverato dopo aver contratto il nuovo coronavirus. Lo rende noto il governo. Johnson continuerà il riposo a c...
Il premier britannico, Boris Johnson, è stato dimesso dall'ospedale di Londra dov'era ricoverato dopo aver contratto il nuovo coronavirus.
Lo rende noto il governo.
Johnson continuerà il riposo a casa e non riprenderà immediatamente il lavoro.
“Non posso ringraziarli abbastanza, devo a loro la vita”. È così che il primo ministro britannico Boris Johnson, positivo al coronavirus e uscito da poco dalla terapia intensiva, ha espresso gratitudine ai medici. In un messaggio, come racconta il Guardian, il premier ha ribadito il suo grazie allo staff sanitario del St. Thomas Hospital, dove è ancora ricoverato, per avergli "salvato la vita".
Per Johnson settima notte in ospedale
Per Johnson quella appena trascorsa è stata la settima notte di ricovero nell'ospedale londinese dopo essere stato colpito dal Covid-19. Il primo ministro, dopo essere stato ricoverato domenica scorsa, è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva, dove ha trascorso tre giorni e ha ricevuto un sostegno respiratorio non invadente - cioè non è stato intubato - prima di essere nuovamente portato nel reparto generale. Ieri Downing Street ha assicurato che Johnson è "stabile, fa grandi progressi".
Nel Regno Unito oltre 79mila contagi
Nel Regno Unito, secondo i dati elaborati dalla Johns Hopkins University, al 12 aprile i casi registrati di coronavirus sono oltre 79.800. Più di 9.800 i decessi. Il Paese, come molti altri nel mondo, è in lockdown per cercare di arginare la diffusione del virus.