Il ricordo di Ambra Ravanello: raccolta fondi per i bambini vittime della guerra

Il ricordo di Ambra attraverso la solidarietà. Sabato 3 ottobre alle 15.30 nella sala consiliare del Municipio di San Michele al Tagliamento si terrà la cerimonia di consegna del ricavato della raccol...

01 ottobre 2020 17:14
Il ricordo di Ambra Ravanello: raccolta fondi per i bambini vittime della guerra -
Condividi

Il ricordo di Ambra attraverso la solidarietà.

Sabato 3 ottobre alle 15.30 nella sala consiliare del Municipio di San Michele al Tagliamento si terrà la cerimonia di consegna del ricavato della raccolta fondi in memoria di Ambra Ravanello cittadina sanmichelina scomparsa il 3 aprile scorso.

I fondi raccolti andranno a favore della Fondazione “Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin” (per i bambini vittime della guerra) con sede a Trieste ma operativa in Italia e nel mondo che dal 1994 opera a sostegno dei bambini feriti nei conflitti o colpiti da malattie non curabili nei loro territori.

Grazie a questa Fondazione da 26 anni sono stati trasportati in Italia molti bambini con i familiari in un viaggio di speranza di guarigione e una volta ristabiliti sono stati riaccompagnati nei loro paesi d’origine.

Alla cerimonia saranno presenti il sindaco Pasqualino Codognotto, il vice sindaco Gianni Carrer e l’assessore Cristina Cassan oltre alla presidente della Fondazione “Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin” Daniela Schifani Corfini.

La donazione in memoria di Ambra Ravanello in questo modo si trasforma in una promessa di vita per molti bambini.

La giovane donna è stata inoltre ricordata il 6 settembre scorso al Duomo di Latisana, comune in cui risiedeva nel corso di una messa alla quale hanno partecipato numerosissime persone.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail