Avrebbero potuto accenderla simbolicamente, ma senza il loro caro pubblico non vogliono assolutamente farlo.
Dopo oltre 30 anni si spegne “la foghera tal Timent” di Pertegada in provincia di Udine, una manifestazione che iniziata a suo tempo a carattere locale, si era espansa in tutta la regione Friuli Venezia Giulia ed oltre i confini richiamando migliaia di persone in riva al fiume Tagliamento.
Arriva proprio nella giornata di oggi lunedì 4 gennaio 2021 l’annuncio ufficiale da parte dell’associazione.
Cari spettatori,
come ormai avrete capito quest’anno non potrà svolgersi la tadizionale Foghera Tal Timent che sarebbe andata in scena per la sua 32^ volta.
Per più di 30 anni è “sopravvissuta” a neve, pioggia, aria ed acqua alta ma purtroppo, pur sperandoci fino all’ultimo, quest’anno dobbiamo arrenderci e darvi appuntamento al prossimo anno.
La particolarità della nostra manifestazione siete voi, e rinnunciare ad avervi gremiti sull’alveo del Tagliamento quest’anno è una grossa sofferenza che speriamo potremo colmare il prossimo anno.
Tuttavia, assieme alle altre Foghere del Comune di Latisana (Cheidelafoghera – Latisanotta e Gli Amici della Foghera) abbiamo pensato di tenervi compagnia e ripercorrere insieme qualche immagine degli scorsi anni.
Vi diamo quindi appuntamento nei prossimi giorni con una piccola diretta sulle nostre pagine.
Gli amici della Foghera tal Timent