In consegna a Portogruaro le mascherine a 2600 ultraottantenni
La distribuzione delle mascherine della Regione Veneto è in corso a Portogruaro sia nel centro che nelle frazioni. Una prima parte è in consegna prioritaria, in queste ore, a domicilio degli oltre 260...
La distribuzione delle mascherine della Regione Veneto è in corso a Portogruaro sia nel centro che nelle frazioni.
Una prima parte è in consegna prioritaria, in queste ore, a domicilio degli oltre 2600 cittadini ultraottantenni residenti nel territorio comunale.
La consegna, affidata dal Sindaco a un gruppo di volontari, avverrà mediante il deposito della mascherina, inserita in busta sigillata e intestata con logo del Comune, all’interno della cassetta delle lettere: non è autorizzato alcun contatto tra il cittadino e l’operatore, che si limiterà semplicemente a comunicargli la consegna avvisandolo al citofono.
La distribuzione al resto della cittadinanza sarà possibile non appena giungeranno in comune altre mascherine.
Si ricorda che le mascherine sono una donazione della Regione Veneto e che sono distribuite in maniera del tutto gratuita.
Si tratta di strumenti che permettono di riparare naso e bocca per attività quotidiane, ad esempio nel caso in cui ci si debba recare a fare la spesa.
Hanno una funzione filtrante, tuttavia non sono in alcun modo assimilabili ai dispositivi medici e ai dispositivi di protezione individuale (DPI).
Pertanto la raccomandazione principale, per salvaguardare la propria salute e quella degli altri, resta sempre quella di restare a casa e di limitare gli spostamenti a comprovati motivi urgenti.