Nordest24Nordest24Nordest24
Notifiche Show More
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
    CulturaShow More
    Pallacanestro Trieste, “Playground Revolution”: taglio del nastro a Borgo San Sergio
    10 ore fa
    Altivole, riapre l’ufficio postale: struttura rinnovata e nuovi servizi per i cittadini
    10 ore fa
    Trieste: rinnovato il protocollo per la tutela dei beni archeologici sommersi
    10 ore fa
    Queste passeggiate facili in Friuli Venezia Giulia non puoi perdeterle. Che meraviglia!
    11 ore fa
    Udine, inaugurato l’hub sperimentale per la giustizia riparativa e il reinserimento socio-lavorativo
    11 ore fa
  • Eventi
    EventiShow More
    Lago di Cavazzo
    Questa passeggiata guidata gratuita sul Lago di Cavazzo ti aspetta: ecco quando
    10 ore fa
    Valdobbiadene, Prosecco Cycling 2025: novità e introduzione del “tempo minimo” per i partecipanti
    11 ore fa
    Aurisina: sabato ritorna il Mercatino delle Pulci in Piazza San Rocco
    11 ore fa
    Trieste e Muggia: torna “Prua a Siroco”, la rassegna sul mare Adriatico
    11 ore fa
    Atticvate 2025: tre giorni di street dance, musica e cultura a Monfalcone
    11 ore fa
  • Sport
    SportShow More
    Campoformido, Asem Jolly Handball sul podio in Serie B
    18 ore fa
    Team Treviso sul podio anche tra i grandi: è bronzo agli assoluti regionali
    2 giorni fa
    Festa dello Sport a Lignano Sabbiadoro: un successo per la decima edizione
    2 giorni fa
    Flat Track mondiale 2025: la prima tappa a Terenzano apre il campionato iridato
    2 giorni fa
    Fedriga accoglie l’Apu Udine in Serie A: «una nuova era per il basket friulano»
    3 giorni fa
  • Contatti
  • Area abbonati
Reading: Inaugurata la nuova sede della GLS ad Amaro
Condividi
Nordest24Nordest24
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
  • FVG
  • Veneto
  • Trentino
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Cerca
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Have an existing account? Sign In
Follow US
  • Advertise
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
CronacaCulturaFriuli Venezia GiuliaIn primo pianoNotizie

Inaugurata la nuova sede della GLS ad Amaro

La redazione
Ultimo aggiornamento 30 Ottobre 2021 17:05
La redazione
4 anni fa
Condividi
Condividi

Amaro – “L’apertura della nuova sede della GLS ad Amaro rappresenta un’ulteriore opportunità per il rilancio della Carnia e della montagna friulana, perché consentirà alle aziende e al tessuto economico-produttivo delle vallate di fruire di un servizio rapido di spedizione e consegna delle merci, al passo con le attese e con le esigenze di una società le cui abitudini sono state cambiate dalla pandemia”.

Lo hanno evidenziato gli assessori regionali alle Attività produttive e turismo, Sergio Emidio Bini, alle Risorse agroalimentari, forestali, ittiche e alla montagna, Stefano Zannier, e alle Finanze, Barbara Zilli, intervenendo nella zona industriale di Amaro all’inaugurazione del nuovo punto di raccolta e smistamento delle merci della GLS, una Compagnia multinazionale di trasporto e spedizione che nel Friuli Venezia Giulia ha consolidato la propria attività nel pordenonese e nell’ex provincia di Udine, e ora mira a rafforzare la propria presenza nell’area montana.

La nuova sede, ricavata nell’ex attività di commercio carni Larice, una realtà storica della Carnia, è stata realizzata anche grazie agli strumenti previsti dagli incentivi all’insediamento, che sono stati ulteriormente rafforzati nella nuova legge SviluppoImpresa con una specifica attenzione agli investimenti produttivi nelle zone montane.

Ad image

“L’inaugurazione di oggi – ha sottolineato Bini – è un chiaro esempio di come la politica di attrazione e sostegno agli investimenti messa in campo dall’Amministrazione regionale stia funzionando, e di come la sinergia pubblico-privato sia determinante nel rafforzare la competitività e il rilancio dei nostri siti produttivi”. “Disporre di un punto di ricezione e smistamento merci come quello di Amaro della GLS – ha precisato Zannier – rende un servizio valido non solo alla popolazione ma anche alle categorie economiche che hanno sede e operano nella zona montana”.

L’assessore regionale Zilli ha infine ricordato il ruolo svolto nell’investimento della GLS ad Amaro da Carnia Industrial Park, mettendo in luce quanto “la montagna possa ergersi a protagonista dello sviluppo del tessuto economico produttivo dell’intero Friuli Venezia Giulia: un processo che è in atto grazie all’impegno dell’Amministrazione regionale, come testimoniato dagli interventi già messi in campo e in quelli che verranno varati con la prossima Legge di stabilità”.

Gli assessori regionali alle Attività produttive, Sergio Emidio Bini, alle Risorse agroalimentari e forestali e alla montagna, Stefano Zannier, e alle Finanze, Barbara Zilli, all’inaugurazione della sede della GLS ad Amaro.
Precedente articolo Scivola sul ghiaccio e precipita: deceduta Elena Berton
Prossimo articolo Conferenza stampa di Fedriga lunedì: “contenimento dei contagi da Covid-19”
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La cronaca a Nord Est

Donna scomparsa a Sesto al Reghena: in corso le ricerche. La bicicletta vicino al fiume
9 ore fa
Udine, ubriaco alla guida con patente sospesa: fermato 23enne bergamasco
10 ore fa
Rapina al Conad di Valdastico: arrestato 45enne di Castelfranco Veneto
10 ore fa
Controlli stradali a tappeto nel pordenonese: cinque patenti ritirate per alcol
11 ore fa

Seguici sui Social

170kLike
5kFollow
16kFollow
1.3kSubscribe
42kFollow
10kFollow
2kFollow
11kFollow

Potrebbe interessarti anche:

MillionDay e Million Day Extra

Million Day e MillionDay Extra: numeri vincenti di oggi mercoledì 14 maggio 2025, estrazione ore 20:30

8 ore fa
Lago di Cavazzo

Questa passeggiata guidata gratuita sul Lago di Cavazzo ti aspetta: ecco quando

10 ore fa

Pallacanestro Trieste, “Playground Revolution”: taglio del nastro a Borgo San Sergio

10 ore fa

Altivole, riapre l’ufficio postale: struttura rinnovata e nuovi servizi per i cittadini

10 ore fa
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale. Contatti: redazione@nordest24.it - WhatsApp 327.9439574
© Nordest24 Network. All Rights Reserved.
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?