Inaugurato l'agriturismo Alle Trincee a Medea: eccellenza dell'agricoltura sostenibile friulana
Medea, una realtà che qualifica il territorio del Friuli Venezia GiuliaUn'inaugurazione all'insegna dell'agricoltura sostenibileMedea, 9 gen - Gli assessori regionali Stefano Zannier e Pierpaolo Rober...
Medea, una realtà che qualifica il territorio del Friuli Venezia Giulia
Un'inaugurazione all'insegna dell'agricoltura sostenibile
Medea, 9 gen - Gli assessori regionali Stefano Zannier e Pierpaolo Roberti hanno presenziato all'inaugurazione dell'agriturismo Alle Trincee a Medea, sottolineando l'importanza di un progetto che qualifica il territorio friulano nel settore dell'agricoltura sostenibile.
Zannier ha elogiato l'intraprendenza e il rischio imprenditoriale assunto dalla famiglia che ha portato a termine il progetto, sottolineando le buone prospettive di espansione nel mercato ortofrutticolo regionale. Roberti ha evidenziato l'eccellenza dell'azienda e il valore aggiunto che porta alla regione.
Un'azienda che rappresenta un'eccellenza regionale
L'agriturismo Alle Trincee è il risultato di un'iniziativa avviata nel 2003 dalla Famiglia Bernecich con l'Ortofrutticola Medea, specializzata nella produzione ortofrutticola su una superficie di 25 ettari ai piedi del Colle di Medea. L'azienda fornisce frutta e verdura da agricoltura sostenibile con il marchio 'Io Sono Friuli Venezia Giulia', rifornendo numerosi rivenditori locali e mercati rionali di Trieste.
Zannier ha sottolineato l'importanza del marchio 'Io Sono FVG' che rappresenta non solo il territorio ma una filiera sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.
Partecipanti all'inaugurazione
All'inaugurazione erano presenti, oltre ai due assessori regionali, il sindaco di Medea Igor Godeas, autorità civili, militari e religiose, accanto al titolare Mauro Bernecich, alla moglie e alle figlie.
ARC/SSA/pph