Trieste: inaugurata l’enoteca “L’Angolo di Rocco” in un’ex macelleria storica
La giornata di oggi a Trieste si è arricchita di emozioni con l’apertura ufficiale dell’enoteca “L’Angolo di Rocco”, situata in un luogo carico di storia per la città. L’assessore alla Difesa dell’ambiente Fabio Scoccimarro ha espresso la sua gioia nel partecipare alla rinascita di questo spazio, che ha ospitato per lungo tempo la famiglia Rocco e ha accolto numerosi personaggi illustri.
Il progetto, curato da Edil Group, ha trasformato l’ex macelleria della famiglia Rocco, chiusa dagli anni ’90, in un ambiente elegante e dedicato alla cultura del vino di qualità, alla convivialità e al recupero delle radici identitarie della città.
Durante la cerimonia di inaugurazione, l’assessore Scoccimarro ha voluto condividere alcuni aneddoti divertenti e ha ricordato la lunga amicizia che lo legava alla famiglia Rocco.
“Nereo Rocco, insieme a Nino Benvenuti che ci ha lasciato pochi giorni fa, è stato un’icona dello sport triestino del secolo scorso. Entrambi hanno lasciato un segno indelebile non solo per i successi ottenuti, ma anche per la loro straordinaria umanità”, ha sottolineato Scoccimarro. ARC/RT/al