Abitazione a fuoco, fiamme alte: 14 pompieri impegnati

Incendio in una casa disabitata a Fara Vicentino, impegnate numerose squadre dei Vigili del Fuoco con mezzi e personale.

20 gennaio 2026 10:04
Abitazione a fuoco, fiamme alte: 14 pompieri impegnati -
Condividi

FARA VICENTINO (VI) – Un incendio si è sviluppato all’interno di un’abitazione disabitata a Fara Vicentino, in via Monte Grappa, nel tardo pomeriggio, richiedendo un intervento articolato da parte dei Vigili del Fuoco.

Intervento complesso dei Vigili del Fuoco

Le fiamme hanno interessato l’interno dell’edificio, rendendo le operazioni particolarmente difficoltose. Sul posto sono intervenute due autopompe, tre autobotti, un’autoscala e un totale di 14 operatori, giunti dai distaccamenti di Bassano del Grappa, Schio, Vicenza e Thiene. La presenza di più squadre si è resa necessaria per fronteggiare un incendio già esteso all’interno della struttura.

Coordinamento e operazioni in corso

Le attività di spegnimento sono state coordinate dal funzionario di guardia, presente sul posto per dirigere le operazioni e garantire la sicurezza degli operatori. Le squadre hanno lavorato a lungo per circoscrivere il rogo e avviare le prime fasi di messa in sicurezza dell’area interessata.

Cause ancora da chiarire

Le cause dell’incendio non sono al momento note e saranno oggetto di successivi accertamenti. Le operazioni di spegnimento e controllo proseguono per escludere la presenza di eventuali focolai residui e per evitare ulteriori rischi alla struttura.

Presenza delle Forze dell’Ordine

Sul luogo dell’intervento sono intervenuti anche i Carabinieri, incaricati degli accertamenti di competenza e del supporto alle operazioni di emergenza, mentre prosegue il lavoro dei soccorritori per riportare la situazione sotto controllo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail