LIMENA (PADOVA), 14 dicembre 2024 – Un incendio è divampato oggi, sabato 14 dicembre, poco prima delle 14:00, all’interno di un’azienda agricola situata in Via Sabbadin a Limena, nel padovano. Le fiamme, partite da un’area tecnologica dell’azienda, si sono rapidamente propagate al tetto, danneggiando una parte della struttura.
L’intervento dei Vigili del Fuoco
Immediatamente allertati, i Vigili del Fuoco sono intervenuti con una squadra composta da un’autopompa, due autobotti e un mezzo di supporto, per un totale di 10 operatori. Grazie al tempestivo intervento, sono riusciti a contenere le fiamme, evitando che si estendessero a porzioni più ampie dell’azienda agricola, inclusi impianti delicati come quello di biogas.
I danni all’allevamento e al bestiame
Purtroppo, nonostante gli sforzi per spegnere l’incendio, diverse mucche sono morte, mentre altre sono rimaste ferite a causa delle fiamme. Un veterinario dell’azienda è intervenuto immediatamente per assistere gli animali, mentre sul posto sono arrivati anche i tecnici dell’ARPAV e i Carabinieri per monitorare la situazione e indagare sugli sviluppi.
Le operazioni di bonifica e le cause dell’incendio
Le operazioni di bonifica sono ancora in corso, con le squadre dei Vigili del Fuoco impegnate a garantire la sicurezza dell’area e a prevenire eventuali nuovi focolai. Le cause dell’incendio sono attualmente al vaglio dei tecnici dei Vigili del Fuoco, che stanno esaminando l’origine del rogo.