OSPEDALETTO (VI) – Un incendio ha devastato un bar edicola in Via Almerigo Girotto, nella zona di Ospedaletto, a Vicenza, intorno alle 4:00 di questa mattina, mercoledì 26 marzo. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita, ma il rogo ha causato gravi danni all’attività commerciale e agli appartamenti circostanti.
L’intervento dei Vigili del Fuoco
I Vigili del Fuoco, intervenuti con due automezzi antincendio, erano inizialmente stati chiamati per un possibile fumoso antintrusione, ma arrivati sul posto hanno trovato un incendio che aveva già coinvolto i locali del bar edicola. Gli operatori hanno avviato tempestivamente le operazioni di spegnimento, circoscrivendo e spegnendo le fiamme, che avevano distrutto completamente l’arredo e il locale dell’attività. I danni si sono estesi anche al laterizio del solaio dell’edificio, e due stanze dell’appartamento sovrastante sono state inibite all’uso.
Evacuazione del condominio e controlli finali
Per motivi di sicurezza, è stato necessario evacuare l’intero condominio, composto da nove appartamenti, con l’aiuto della Polizia di Stato. Dopo aver spento il fuoco, i vigili del fuoco hanno proceduto all’aereazione dei locali e al controllo degli appartamenti per assicurarsi che non ci fossero ulteriori pericoli, permettendo infine ai condomini di rientrare nelle proprie abitazioni.
Indagini in corso
Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento da parte dei tecnici dei Vigili del Fuoco, che stanno eseguendo il sopralluogo per determinare l’origine delle fiamme.