Camion bisarca in fiamme sull'A4: traffico ristretto a una sola corsia

Incendio all’impianto frenante di una bisarca in A4 vicino a Peschiera: fiamme spente dai Vigili del fuoco, traffico rallentato.

05 dicembre 2025 11:19
Camion bisarca in fiamme sull'A4: traffico ristretto a una sola corsia -
Condividi

PESCHIERA DEL GARDA (VR) Momenti di tensione questa mattina sull’autostrada A4, dove un camion bisarca in transito poco dopo il casello di Peschiera, in direzione Venezia, ha preso fuoco all’altezza dell’impianto frenante.

L’allarme è scattato poco dopo le 8:00 del 5 dicembre, quando numerose segnalazioni sono arrivate alla sala operativa dei Vigili del fuoco di Verona.

L’intervento rapido dei Vigili del Fuoco evita danni più gravi

Sul posto sono intervenute due squadre, una dal distaccamento di Bardolino e una dalla centrale di Verona, che hanno raggiunto il mezzo in pochi minuti. Le fiamme sono state domate prima che si propagassero alle auto caricate sulla bisarca, evitando così conseguenze ben più gravi.

Autista illeso: scaricate alcune auto per sicurezza

L’autista, rimasto illeso, ha avuto la prontezza di scaricare alcune vetture trasportate, allontanandole dal fronte del fuoco mentre le squadre antincendio procedevano con le operazioni di spegnimento.

Traffico rallentato per la corsia ridotta

Per consentire l’intervento, è stato necessario restringere il traffico a una sola corsia, causando rallentamenti lungo la carreggiata in direzione Venezia.

L’operazione di estinzione e messa in sicurezza è durata circa due ore, al termine delle quali il mezzo è stato completamente bonificato.

Sul posto Polstrada e Autostrade

Presenti anche gli agenti della Polizia Stradale e il personale della società Autostrade, impegnati nella gestione della viabilità e nel ripristino delle condizioni di sicurezza lungo il tratto interessato.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail