Negozio di elettrodomestici a fuoco, evacuato il condominio soprastante

A Caldiero, il 14 febbraio, un incendio in un negozio di elettrodomestici provoca l'evacuazione di un condominio. Intervento dei vigili del fuoco dopo due ore.

15 febbraio 2025 10:18
Negozio di elettrodomestici a fuoco, evacuato il condominio soprastante -
Condividi

CALDIERO (VERONA) - Un incendio è scoppiato a Caldiero nella serata del 14 febbraio. Poco prima delle 22:00, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Stra, dove un negozio di elettrodomestici è stato avvolto dal fumo proveniente da un rogo. L'immediato intervento delle squadre di Caldiero, supportate da altre unità provenienti dalla sede centrale di Verona e da Bardolino, ha visto l'impiego di 17 operatori e 6 mezzi.

Evacuazione preventiva del condominio

Nel corso delle operazioni di spegnimento, è stata disposta un'evacuazione preventiva degli abitanti del condominio sovrastante il negozio. Questo provvedimento precauzionale è stato adottato a causa della presenza di fumo nero che ha invaso rapidamente tutti i locali del piano superiore, compromettendo la fruibilità degli ambienti. L'incendio ha interessato principalmente la zona delle casse del negozio, ma il fumo ha rapidamente invaso l'intero stabile.

L'intervento dei vigili del fuoco

Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono state complesse e si sono protratte per più di due ore. Solo dopo la mezzanotte i condomini hanno potuto fare ritorno nelle loro abitazioni, una volta che le condizioni di sicurezza sono state garantite. La vigilanza privata è rimasta sul posto a sorvegliare il negozio e ad assicurarsi che non vi fossero ulteriori rischi.

Un allarme rientrato ma che ricorda l'importanza della sicurezza

L'incendio, fortunatamente, non ha causato danni gravi a persone, ma l'incidente evidenzia ancora una volta quanto sia fondamentale una rapida risposta in situazioni di emergenza e l'importanza di seguire le procedure di sicurezza, come l'evacuazione tempestiva degli edifici.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail