Momenti di paura, incendio devasta il tetto di una casa: salvi i proprietari

Incendio in un'abitazione: i vicini, allarmati dal fumo, lanciano l'allarme. Mobilitate decine di squadre di pompieri per domare le fiamme.

25 giugno 2025 16:29
Momenti di paura, incendio devasta il tetto di una casa: salvi i proprietari -
Condividi

AVIO (TRENTO) – Momenti di panico nel cuore del centro storico di Avio, quando nella giornata di oggi, 25 giugno, un violento incendio ha devastato il tetto di un’abitazione.

L’allarme è stato lanciato prontamente dai vicini, accorgendosi del fumo che fuoriusciva dall’edificio.

Secondo una prima ricostruzione, il rogo è scoppiato intorno a mezzogiorno. In quel momento, fortunatamente, i proprietari non si trovavano all'interno dell’edificio, erano assenti per motivi di lavoro. La rapidità con cui le fiamme si sono propagate ha reso necessario un intervento massiccio dei Vigili del fuoco.

Completamente distrutta la copertura del tetto

Sul posto si sono mobilitate decine di squadre provenienti non solo da Avio, ma anche dai distaccamenti di Ala, Mori, Trento, Brentonico, Isera, Nogaredo, Nomi, Rovereto, Besenello e Villa Lagarina.

A supporto dei Vigili del fuoco, sono arrivati anche gli agenti della Polizia locale, i Carabinieri e il personale sanitario, pronti ad agire in caso di necessità. Per fortuna, nessuna persona è rimasta coinvolta né intossicata, grazie anche alla prontezza dell’allerta.

L’origine dell’incendio è ancora ignota.

Contenuto il rogo, salve le case vicine

L’abitazione colpita si trova in un’area molto popolata, con diversi edifici attigui. Grazie al pronto intervento, le fiamme non si sono estese e non si sono registrati danni strutturali agli immobili confinanti.

Il fuoco è stato completamente domato dopo diverse ore di lavoro.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail