Fuoco in un fienile: 250 rotoballe in fiamme

Incendio in un deposito di fieno ad Albaredo d'Adige: in fiamme 250 rotoballe, intervento dei vigili del fuoco fino all’alba.

27 gennaio 2026 10:02
Fuoco in un fienile: 250 rotoballe in fiamme -
Condividi

ALBAREDO D'ADIGE (VR) – Un vasto incendio ha interessato nella serata del 26 gennaio un fienile adibito a deposito di rotoballe nel territorio comunale di Albaredo d'Adige, in provincia di Verona. L’allarme è scattato intorno alle 19:30, quando le fiamme hanno avvolto un deposito contenente circa 250 rotoballe di fieno, generando una densa colonna di fumo visibile a distanza.

Intervento tempestivo dei soccorsi

Sul posto, in via Serega, sono intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco, impegnate fin dalle prime fasi nel contenimento del rogo. L’obiettivo prioritario è stato quello di limitare la propagazione delle fiamme e mettere in sicurezza la struttura, evitando che l’incendio potesse estendersi alle aree circostanti o compromettere la stabilità dell’edificio.

Operazioni proseguite per tutta la notte

Le operazioni di spegnimento si sono rivelate particolarmente complesse a causa della grande quantità di materiale combustibile presente all’interno del deposito. Il fieno, altamente infiammabile, ha richiesto un lavoro lungo e meticoloso da parte delle squadre, che hanno operato senza sosta per diverse ore.

Struttura salvaguardata, spegnimento all’alba

Grazie all’azione coordinata dei soccorritori, la struttura del fienile è stata salvaguardata e il rogo è stato progressivamente circoscritto. La completa estinzione dell’incendio è avvenuta solo alle prime luci dell’alba, dopo un intervento durato tutta la notte. Restano in corso le verifiche per chiarire le cause che hanno dato origine all’incendio.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail