Furgone prende fuoco in autostrada: alta colonna di fumo visibile da lontano

Incendio di un furgone sull’A22 a Nogarole Rocca: intervento dei vigili del fuoco, mezzo danneggiato e nessun ferito.

08 gennaio 2026 17:18
Furgone prende fuoco in autostrada: alta colonna di fumo visibile da lontano -
Condividi

NOGAROLE ROCCA (VR) - Intervento dei Vigili del fuoco nel primo pomeriggio lungo l’autostrada Autostrada A22, dove un furgone in transito è stato interessato da un incendio all’altezza dell’uscita di Nogarole Rocca. L’allarme è scattato intorno alle 14.30, quando dal mezzo si sono sprigionate fiamme e fumo, rendendo necessario l’immediato intervento dei soccorsi.

Il rogo ha coinvolto direttamente il veicolo mentre percorreva la carreggiata autostradale, provocando il danneggiamento del mezzo. Nonostante la spettacolarità dell’evento, la situazione è rimasta sotto controllo e nessuna persona è rimasta ferita, grazie anche alla prontezza del conducente e dei soccorritori.

Una volta giunti sul posto, i vigili del fuoco hanno avviato le operazioni di spegnimento, procedendo inizialmente all’abbassamento delle fiamme e delle temperature mediante l’utilizzo di acqua. Successivamente, per garantire la completa eliminazione di ogni focolaio e prevenire eventuali riaccensioni, è stata effettuata l’estinzione totale con schiuma antincendio.

Durante l’intervento, l’area è stata messa in sicurezza con il supporto di una pattuglia della Polizia stradale, impegnata nella gestione della viabilità e nel monitoraggio del traffico. Presente anche il personale della società Autostrade, che ha fornito assistenza tecnica e operativa per il ripristino delle condizioni di sicurezza lungo il tratto interessato.

Restano in corso le verifiche per chiarire le cause dell’incendio, che potrebbero essere riconducibili a un guasto meccanico o a un problema improvviso al veicolo. L’episodio richiama ancora una volta l’attenzione sull’importanza della manutenzione dei mezzi e sulla rapidità degli interventi di emergenza in ambito autostradale.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail