Furgone in fiamme sull'A4: quattro persone scendono appena in tempo
Incendio di un furgone sull’autostrada A4 vicino a Grisignano di Zocco: intervento dei Vigili del fuoco, nessun ferito.
GRISIGNANO DI ZOCCO (VI) – Intervento dei Vigili del fuoco di Vicenza lungo l’autostrada A4, dove un furgone è stato interessato da un incendio sviluppatosi poco dopo l’uscita di Grisignano di Zocco, in direzione Venezia. L’allarme è scattato alle 6.30, quando il conducente del mezzo ha notato la fuoriuscita di fumo dal volante, segnale che ha preceduto l’innesco delle fiamme.
Fiamme partite dal cruscotto
In pochi istanti il rogo si è propagato con rapidità, arrivando ad avvolgere l’intero cruscotto del veicolo. La situazione, potenzialmente molto pericolosa, si è verificata in prossimità di una piazzola di sosta, circostanza che ha permesso al conducente di fermarsi tempestivamente e di far scendere in sicurezza gli altri tre occupanti del furgone.
L’intervento dei Vigili del Fuoco
Sul posto è intervenuta la Prima Partenza di Vicenza, giunta dalla centrale con due mezzi e cinque operatori. Le squadre hanno affrontato l’incendio utilizzando schiuma filmante, riuscendo a spegnere le fiamme e a garantire la completa messa in sicurezza dell’area, evitando ulteriori rischi per la circolazione e per le persone presenti.
Nessuna ripercussione sul traffico
Nonostante l’accaduto, l’autostrada A4 non ha registrato ripercussioni sul traffico e la viabilità è rimasta regolare. Fortunatamente non si sono registrati feriti, grazie anche alla prontezza degli occupanti del mezzo e alla rapidità dei soccorsi.
Operazioni concluse in due ore
Le operazioni di spegnimento e di bonifica si sono protratte complessivamente per circa due ore, al termine delle quali l’intervento è stato dichiarato concluso, con il completo ripristino delle condizioni di sicurezza lungo il tratto autostradale interessato.