CODOGNE (TV) – Un incendio è divampato nella notte tra giovedì e venerdì, 10 gennaio, all’interno di una galvanotecnica in via del Lavoro, a Codognè, mentre l’azienda era chiusa. L’allarme è stato dato alle 5:00, e sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco.
Intervento dei pompieri e circoscrizione delle fiamme
Le squadre dei vigili del fuoco di Conegliano e Treviso, supportate da un’autopompa, due autobotti, un’autoscala e nove operatori, sono riuscite a circoscrivere rapidamente le fiamme, evitando che l’incendio si estendesse a tutta la struttura. Le fiamme hanno coinvolto alcuni quadri elettrici, una vasca e delle passerelle in plastica.
Controlli ambientali e indagini
I Vigili del Fuoco hanno provveduto a evacuare i fumi di combustione e a verificare tutti gli impianti per accertarsi dell’assenza di focolai residui. Sul posto è intervenuto anche il personale dell’Arpav per i controlli ambientali e i Carabinieri. Le cause dell’incendio sono attualmente al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco.
Inibizione e conclusione delle operazioni
Gli ambienti danneggiati dall’incendio sono stati inibiti fino al completo ripristino degli impianti elettrici e dei sistemi di sicurezza. Le operazioni di bonifica sono terminate intorno alle 11:00.