Legnaia in fiamme all'alba: il fuoco raggiunge anche la finestra della casa adiacente
Incendio in località Nistella a Rabbi: legnaia in fiamme, danni limitati grazie al rapido intervento dei vigili del fuoco.
PIAZZOLA DI RABBI (TN) – Un principio di incendio all’alba ha richiesto l’intervento coordinato dei Vigili del Fuoco volontari di Rabbi e Malé, giunti sul posto con mezzi e attrezzature tra cui un’autoscala. Le fiamme si sono sviluppate in una legnaia situata accanto a un’abitazione, creando il rischio concreto che il rogo potesse propagarsi alla casa.
Intervento tempestivo e fiamme circoscritte
L’allarme è scattato nelle prime ore del mattino, quando il fuoco ha iniziato a divampare nella struttura esterna. Grazie alla rapidità dei pompieri, le fiamme sono state subito circoscritte, evitando conseguenze più gravi e scongiurando il coinvolgimento dell’edificio adiacente.
Due ore e mezza di lavoro tra spegnimento e bonifica
Le operazioni di spegnimento, seguite dalla fase di bonifica, si sono protratte dalle 5.00 alle 7.30. Il rogo ha causato danni contenuti, limitati alla legnaia e a una finestra dell’abitazione.
Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di mettere in sicurezza l’area e di riportare la situazione sotto controllo senza ulteriori criticità, evitando quella che avrebbe potuto trasformarsi in un’emergenza ben più seria.