Auto parcheggiata prende fuoco: maxi intervento dei pompieri, traffico in tilt
Auto in fiamme in via Cavallotti a Padova: traffico bloccato, intervento di vigili del fuoco e carabinieri, nessun ferito.
PADOVA – Traffico bloccato e attimi di apprensione questa mattina nella zona sud della città, non distante da Prato della Valle, dove un’auto parcheggiata ha preso fuoco lungo via Cavallotti, in area Santa Croce/Bassanello. Le fiamme, alte e ben visibili, hanno attirato l’attenzione dei passanti, che hanno subito richiesto l’intervento dei soccorsi.
L’intervento immediato dei soccorritori
Poco dopo le 10.00, sul posto sono arrivati i carabinieri dell’aliquota radiomobile di Padova, in meno di un minuto dalla segnalazione, riuscendo a mettere in sicurezza l’area ed evitando rischi per le persone presenti. A supporto sono intervenuti due equipaggi dei vigili del fuoco, impegnati nello spegnimento del rogo.
La Polizia Locale ha operato per regolare la viabilità e contenere per quanto possibile i rallentamenti, che si sono comunque estesi su un tratto già solitamente critico.
Ripercussioni sul traffico
L’incendio ha provocato pesanti disagi alla circolazione, con auto incolonnate e transito rallentato per circa un’ora. Anche il tram e gli altri mezzi pubblici hanno registrato ritardi, seppur limitati.
Nessun ferito e palazzina lambita dalle fiamme
Lo spettacolare rogo non ha causato feriti, grazie al rapido intervento delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco. Le fiamme hanno però lambito una palazzina affacciata sulla strada, senza fortunatamente provocare danni strutturali.