MONTECCHIO MAGGIORE (VI) – Lunedì 27 gennaio, poco dopo le 20:00, un principio di incendio ha coinvolto un quadro contatori all’esterno di una tipografia situata in via Fermi, a Montecchio Maggiore. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita durante l’incidente. I residenti degli appartamenti sovrastanti, allarmati dal rumore di uno scoppiettio proveniente dall’esterno, si sono subito preoccupati e hanno dato l’allarme, uscendo immediatamente dai propri appartamenti.
L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco
Sul posto è giunta rapidamente una squadra di Vigili del Fuoco proveniente da Arzignano, che ha preso in mano la situazione, spegnendo le fiamme con l’uso di un estintore a base di anidride carbonica. Contestualmente, i tecnici dell’Enel sono intervenuti per provvedere al distacco dell’energia elettrica, evitando così ulteriori rischi. L’incendio ha colpito un contatore elettrico di un’abitazione, che è rimasta senza corrente durante la notte, ma senza provocare danni alle persone.
Tempi di intervento e ritorno alla normalità
Le operazioni dei Vigili del Fuoco sono terminate dopo circa un’ora e mezza. I residenti, che erano stati costretti ad abbandonare i loro appartamenti, sono tornati in sicurezza ai loro appartamenti. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo, l’incendio è stato contenuto prima che potesse causare danni maggiori.