Incendio in cantiere: rifiuti a fuoco fuori da una villa in fase di demolizione

Incendio di rifiuti a Galzignano Terme in via Porto, intervento dei Vigili del Fuoco e area messa in sicurezza.

17 gennaio 2026 11:37
Incendio in cantiere: rifiuti a fuoco fuori da una villa in fase di demolizione -
Condividi

GALZIGNANO TERME (PD) – Intervento dei Vigili del Fuoco nelle prime ore del mattino di sabato 17 gennaio per un incendio di rifiuti divampato all’esterno di una villa in fase di demolizione, situata in via Porto.

Intervento dei soccorsi nelle prime ore del mattino

L’allarme è scattato attorno alle 8, quando le fiamme hanno interessato materiale di scarto e rifiuti presenti nell’area esterna dell’edificio dismesso. Sul posto sono giunte le squadre dei Vigili del Fuoco di Abano Terme, intervenute con un’autopompa e un’autobotte per contenere rapidamente il rogo ed evitare che potesse estendersi alle strutture circostanti.

Operazioni di spegnimento e messa in sicurezza

Le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza dell’area si sono svolte senza particolari criticità e si sono concluse nel giro di circa un’ora. I pompieri hanno provveduto a raffreddare i materiali coinvolti e a verificare l’assenza di ulteriori focolai, garantendo il completo ripristino delle condizioni di sicurezza.

Accertamenti in corso sull’origine del rogo

Sul luogo dell’intervento erano presenti anche i Carabinieri, impegnati negli accertamenti di competenza per chiarire le cause dell’incendio e verificare eventuali responsabilità. Al momento non si segnalano feriti né danni a persone, mentre restano in corso le verifiche sull’origine delle fiamme.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail