Incendio sul Carso: fiamme sotto controllo grazie a 400 vigili del fuoco

Dopo una giornata intensa, l'incendio che ha avvolto il Trstelj nel Carso sloveno è stato finalmente contenuto. Grazie all'incessante lavoro di circa 400 vigili del fuoco, sia volontari che profession...

19 luglio 2024 08:14
Incendio sul Carso: fiamme sotto controllo grazie a 400 vigili del fuoco -
Condividi

Dopo una giornata intensa, l'incendio che ha avvolto il Trstelj nel Carso sloveno è stato finalmente contenuto. Grazie all'incessante lavoro di circa 400 vigili del fuoco, sia volontari che professionisti, e all'impiego di aerei ed elicotteri, la situazione è ora stabilizzata. Nonostante la persistenza di alcuni focolai, le autorità slovene assicurano che tutto è totalmente sotto controllo.

Operazioni di bonifica in corso

La fase più critica sembra essere superata, ma ora si apre la lunga e delicata fase di bonifica. Questo processo è essenziale per prevenire eventuali riaccensioni e per assicurare la completa sicurezza dell'area colpita.

Fiducia dalle autorità

Le autorità slovene hanno espresso ottimismo riguardo la gestione dell'emergenza, riconoscendo l'efficacia degli interventi e l'organizzazione delle squadre sul terreno. I mezzi aerei hanno giocato un ruolo fondamentale nel contenere le fiamme, permettendo una rapida reazione agli sviluppi dell'incendio.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail