Incendio nel vicentino: appartamento avvolto dalle fiamme

Intervento dei Vigili del Fuoco a Thiene per un incendio in abitazione: fiamme domate e nessun ferito.

06 dicembre 2025 09:03
Incendio nel vicentino: appartamento avvolto dalle fiamme -
Condividi

THIENE – Nella tarda serata di venerdì 5 dicembre, intorno alle 22, una vasta mobilitazione dei Vigili del Fuoco ha interessato via Igna, dove un appartamento è stato avvolto dalle fiamme, generando apprensione tra i residenti e richiedendo un intervento articolato e tempestivo.

Intervento immediato delle squadre di soccorso

Sul posto sono accorsi 17 operatori supportati da 6 automezzi, giunti dai distaccamenti di Schio, dalla squadra volontaria di Thiene e dalla sede centrale di Vicenza. Una presenza massiccia che ha permesso di contenere con efficacia l’avanzata del rogo e gestire una situazione che, nei primi minuti, appariva particolarmente critica.

Cause ancora in accertamento

Le origini dell’incendio rimangono al momento al vaglio dei tecnici dei Vigili del Fuoco, impegnati nelle verifiche utili a chiarire l’innesco e le dinamiche dell’episodio. Le prime valutazioni sono ancora in fase preliminare, ma non emergono elementi che facciano pensare a circostanze diverse da quelle accidentali.

Fiamme bloccate grazie al lavoro in quota

Le squadre intervenute hanno lavorato con grande coordinazione per evitare il coinvolgimento degli appartamenti adiacenti. Operando anche dal tetto con l’autoscala, i pompieri sono riusciti a circoscrivere rapidamente l’incendio, impedendo che il calore e il fumo si propagassero verso le altre abitazioni dello stabile. Una volta domate le fiamme, l’area interessata è stata messa in sicurezza, garantendo l’assenza di ulteriori rischi strutturali o di riaccensioni.

Conclusione delle operazioni e bilancio finale

Le attività di spegnimento e bonifica si sono protratte per circa tre ore, impegnando le squadre fino alla completa risoluzione dell’emergenza. Fortunatamente, non si segnalano feriti, e tutti i residenti sono risultati incolumi, anche grazie alla rapidità dell’intervento e alla gestione accurata delle operazioni

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail