Scontro tra due camion in Autostrada: Vigili del fuoco sul posto, corsia chiusa e traffico rallentato
Incidente tra due camion sull'A13, tra Occhiobello e Villamarzana. Vigili del fuoco al lavoro per due ore, traffico rallentato.
ROVIGO – Un incidente tra due mezzi pesanti ha provocato rallentamenti lungo l'autostrada A13, nel tratto compreso tra Occhiobello e Villamarzana, in direzione nord. L'episodio si è verificato poco prima delle 12 di mercoledì 4 novembre 2026, rendendo necessario l'intervento dei Vigili del fuoco e della Polizia Stradale.
Fortunatamente, nonostante il coinvolgimento di due camion, non si registrano persone ferite.
Vigili del fuoco impegnati per circa due ore
Sul luogo dell'incidente sono intervenute le squadre del Comando dei Vigili del fuoco di Rovigo, che hanno lavorato per circa due ore per effettuare le operazioni di soccorso e mettere in sicurezza i veicoli coinvolti.
I pompieri hanno inoltre provveduto a verificare le condizioni dell'area interessata, consentendo lo svolgimento delle successive attività in sicurezza.
Sul posto è arrivato anche il personale sanitario del Suem 118, ma fortunatamente l'incidente non ha provocato conseguenze fisiche per le persone coinvolte.
Una corsia chiusa e rallentamenti sull'A13
Durante l'intervento è stato necessario procedere alla chiusura temporanea di una corsia dell'autostrada, con conseguenti rallentamenti per i veicoli in transito verso nord.
La limitazione della carreggiata è stata disposta per permettere ai soccorritori di operare senza ulteriori rischi.
La Polizia Stradale ha effettuato gli accertamenti di competenza per ricostruire l'accaduto e chiarire la dinamica dell'incidente, sulla quale non sono stati diffusi ulteriori dettagli.
Incidenti in autostrada, attenzione alla viabilità
L'episodio si aggiunge agli altri incidenti verificatisi recentemente sulla rete autostradale del Nordest.
Nei giorni scorsi, un incidente sull'A4 tra Portogruaro e San Stino aveva coinvolto quattro mezzi pesanti, provocando tre feriti e la chiusura dell'autostrada.
Un altro intervento aveva interessato l'A28, tra Porcia e Fontanafredda, dove un tamponamento tra tre automobili aveva causato la chiusura di una corsia.
Nel caso dell'A13 tra Occhiobello e Villamarzana, il bilancio è fortunatamente senza feriti, mentre le operazioni di messa in sicurezza hanno richiesto circa due ore di lavoro.