PALMANOVA (UDINE) – Un autoarticolato è uscito di strada al chilometro 0+200 dell’autostrada A23, in direzione Udine Sud. L’incidente, avvenuto intorno alle 13:30 di oggi mercoledì 26 febbraio, è ora sotto esame da parte della polizia stradale, intervenuta immediatamente insieme al personale di Autostrade Alto Adriatico.
AGGIORNAMENTO: Autostrade Alto Adriatico comunica che, per permettere la rimozione in sicurezza del mezzo pesante, la rampa di collegamento tra la A4 (direzione Venezia) e la A23 (verso Udine/Tarvisio) sarà chiusa a partire dalle ore 21:00, fino al termine delle operazioni.
Dinamica e situazione del traffico
Il mezzo pesante, proveniente dalla A4 (Venezia-Trieste), aveva appena imboccato l’A23 quando è finito sulla scarpata laterale per cause ancora da chiarire. Fortunatamente, il conducente non ha riportato ferite e nessun altro veicolo è rimasto coinvolto. La circolazione nel tratto interessato prosegue regolarmente sulla corsia di marcia, senza particolari rallentamenti.
Verifiche sul mezzo e possibili fuoriuscite di gasolio
Sono in corso accertamenti per verificare l’eventuale perdita di carburante dal serbatoio del veicolo. Il personale specializzato è sul posto per valutare la situazione e, se necessario, predisporre un intervento di bonifica dell’area.