Nordest24Nordest24Nordest24
Notifiche Show More
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
    CulturaShow More
    Teche Folk, il folklore friulano si racconta in digitale
    6 ore fa
    Confagricoltura Fvg: incontro tecnico a Cividale su come il packaging può valorizzare i prodotti
    13 ore fa
    Monfalcone si prepara per la stagione balneare 2025: novità e regolamenti per le spiagge
    13 ore fa
    Università di Udine, lectio magistralis di Carlo Cottarelli sulla guerra dei dazi tra Cina e USA
    14 ore fa
    Udine ricorda i giornalisti uccisi a Gaza con il Premio Terzani 2025
    1 giorno fa
  • Eventi
    EventiShow More
    Fiume Veneto in festa per il Giro d’Italia: tutti gli eventi dal 23 al 25 maggio
    8 ore fa
    Start Cup Udine 2025: al via la competizione per progetti innovativi con 19mila euro in palio
    12 ore fa
    Muggia: domani torna la “Corte dei miracoli”, il mercato di antiquariato e artigianato artistico
    14 ore fa
    Al via il Festival “Angeli e Segrete”: concerti e performance musicali tra Udine e Artegna
    14 ore fa
    Latisana, torna la Timent Run: percorso di 10 chilometri rinnovato ed omologato, iscrizioni aperte
    15 ore fa
  • Sport
    SportShow More
    Basket, Trieste regola Sassari 92-76: è sesta e strappa il pass per l’Europa
    3 ore fa
    Fiume Veneto in festa per il Giro d’Italia: tutti gli eventi dal 23 al 25 maggio
    8 ore fa
    Udinese, tre gare per dare un senso al finale di stagione
    13 ore fa
    Latisana, torna la Timent Run: percorso di 10 chilometri rinnovato ed omologato, iscrizioni aperte
    15 ore fa
    Lignano è pronta a diventare “città sportiva per eccellenza”: ospiterà l’EYOF nel 2027
    16 ore fa
  • Contatti
  • Area abbonati
Reading: Maxi incidente in A23, scontro tra diversi mezzi: oltre 20 le persone coinvolte, alcuni feriti
Condividi
Nordest24Nordest24
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
  • FVG
  • Veneto
  • Trentino
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Cerca
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Have an existing account? Sign In
Follow US
  • Advertise
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
CronacaFriuli Venezia GiuliaNotiziePrimo PianoUDINE

Maxi incidente in A23, scontro tra diversi mezzi: oltre 20 le persone coinvolte, alcuni feriti

La redazione
Ultimo aggiornamento 31 Agosto 2024 14:36
La redazione
8 mesi fa
Condividi
incidente in A23
incidente in A23
Condividi

AGGIORNAMENTO ORE 14:30 – NOTA AGI (Agenzia giornalistica Italiana ). Aumenta il bilancio delle persone coinvolte nel maxitamponamento avvenuto sull’autostrada A23 che da Tarvisio porta al confine di Stato con l’Austria e in cui sono rimaste coinvolte sette autovetture: complessivamente sarebbero 26 con tre di essi in gravi condizioni. Altri 20 automobilisti sono stati medicati sul posto. Successivamente verranno portati dai volontari della Croce rossa a Gemona per essere medicati e rifocillati, dopo essere rimasti a lungo, sotto il sole, a temperatura elevata. Per molti turisti austriaci e tedeschi dovra’ anche essere risolto il problema del rientro in patria perche’ tutti i mezzi coinvolti sono inutilizzabili. L’autostrada e’ sempre interrotta.

Indice dei contenuti
AGGIORNAMENTO PRECEDENTEDettagli dell’incidenteInterventi sul posto

AGGIORNAMENTO PRECEDENTE

Un grave incidente stradale ha sconvolto la tarda mattinata di oggi sull’autostrada A23, nel tratto compreso tra Gemona e Carnia, in direzione Austria. L’incidente ha coinvolto una ventina di persone, alcune delle quali sono rimaste ferite in modo grave e sono state trasportate agli ospedali di Udine e Tolmezzo. Si sarebbe trattato di un tamponamento a catena. La centrale operativa regionale Sores Fvg ha attivato tutti gli equipaggi e i velivoli disponibili per gestire l’emergenza. Gemona Osoppo in entrata e’ chiuso al traffico verso Tarvisio. La coda è di 8 km tra Udine Nord e Carnia. Uscita consigliata provenendo da Autostrada Torino-Trieste: Udine Nord.

Dettagli dell’incidente

La prima ricostruzione dell’incidente indica che lo scontro ha coinvolto numerosi veicoli in un tamponamento. I dettagli su come si sia sviluppato l’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma è chiaro che il numero di veicoli coinvolti ha reso particolarmente complessa la situazione. L’autostrada A23 è attualmente chiusa al traffico in direzione nord, causando notevoli disagi agli automobilisti.

Ad image

Interventi sul posto

Sul luogo dell’incidente sono presenti i vigili del fuoco, la Polizia stradale e il personale di Autostrade per l’Italia. Le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza della zona sono in corso, e il traffico è deviato su percorsi alternativi. Gli operatori stanno lavorando incessantemente per ripristinare la viabilità e per garantire la sicurezza dei soccorritori e degli automobilisti.

Si raccomanda ai conducenti di evitare il tratto autostradale interessato e di seguire le indicazioni fornite dai segnali stradali e dalle autorità competenti. Per aggiornamenti in tempo reale sulla situazione e sulla riapertura dell’autostrada, è consigliabile consultare i canali ufficiali di informazione e il sito web di Autostrade per l’Italia.

TAGA23carniaGemonaincidente autostradaleSoccorsiTraffico bloccato
Precedente articolo incidente lungo la tangenziale ovest Udine. L’auto finisce fuori strada lungo la tangenziale e si ribalta: morta una 50enne
Prossimo articolo ubriachi al volante, undici patenti ritirate Record a Trieste: ubriachi al volante, undici patenti ritirate in una sola notte

La cronaca a Nord Est

Si ribalta con l’auto e carambola in un campo: tagliato il parabrezza per estrarre il conducente ferito
2 ore fa
Basket, Trieste regola Sassari 92-76: è sesta e strappa il pass per l’Europa
3 ore fa
Motociclista perde il controllo in curva, si schianta contro gli alberi: è grave un 18enne
6 ore fa
Sfiorata la tragedia, un aliante precipita vicino a pedoni e ciclisti: atterraggio nel fiume
7 ore fa

Seguici sui Social

170kLike
5kFollow
16kFollow
1.3kSubscribe
42kFollow
10kFollow
2kFollow
11kFollow

Potrebbe interessarti anche:

MillionDay e Million Day Extra

Million Day e MillionDay Extra: numeri vincenti di Sabato 10 Maggio 2025, estrazione ore 20:30

4 ore fa
Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto

Estrazione Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi sabato 10 maggio 2025

5 ore fa

Teche Folk, il folklore friulano si racconta in digitale

6 ore fa

Apre lo sportello dell’auto e colpisce una ciclista, la donna batte la testa: 66enne finisce in ospedale

7 ore fa
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale. Contatti: redazione@nordest24.it - WhatsApp 327.9439574
© Nordest24 Network. All Rights Reserved.
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?