Non si ferma all'alt, sfonda la sbarra del casello autostradale e si schianta: 20enne gravissimo

VITTORIO VENETO (TREVISO). Un rocambolesco inseguimento si è concluso quasi in tragedia questa mattina, sabato 13 gennaio, lungo lo svincolo dell'A27 di Vittorio Veneto Sud. Il protagonista, un ragazz...

13 gennaio 2024 13:59
Non si ferma all'alt, sfonda la sbarra del casello autostradale e si schianta: 20enne gravissimo -
Condividi

VITTORIO VENETO (TREVISO). Un rocambolesco inseguimento si è concluso quasi in tragedia questa mattina, sabato 13 gennaio, lungo lo svincolo dell'A27 di Vittorio Veneto Sud. Il protagonista, un ragazzo di 20 anni, è stato ricoverato in gravissime condizioni dopo che la sua auto si è schiantata contro il guardrail.

I fatti e l'inseguimento

Verso le 4 di mattina, P. M. A., un giovane romeno residente ad Agordo, nel Bellunese, non si è fermato all'alt di una pattuglia dell'Arma, dando così inizio a un pericoloso inseguimento. Il ragazzo, alla guida di una Jeep Renegade, ha forzato un casello autostradale, abbattendo una sbarra, e si è lanciato sulla A27 in direzione Treviso, seguito da vicino dai militari.

Dettagli dello schianto

L'incidente è avvenuto quando, nel tentativo di uscire all'altezza di Vittorio Veneto sud, il giovane ha perso il controllo del veicolo, andando a impattare violentemente contro il guardrail. I soccorsi immediati sono stati forniti dai vigili del fuoco del distaccamento locale, che hanno messo in sicurezza il mezzo incidentato, e dal personale del Suem, intervenuto con un'ambulanza e l'elisoccorso.

La causa

Secondo le prime ricostruzioni, a causare l'incidente potrebbe essere stata l'alta velocità mantenuta dal ragazzo durante l'inseguimento. Le condizioni del 20enne, al momento del ricovero, erano estremamente gravi.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Nordest24