LATISANA (UDINE) – Un grave incidente avvenuto lungo l’autostrada A4 Venezia-Trieste nel pomeriggio di oggi, 19 aprile, ha provocato forti disagi al traffico e danni all’infrastruttura stradale.
Il sinistro si è verificato attorno alle 14:50 al chilometro 471, nel tratto compreso tra San Giorgio di Nogaro e Latisana, in direzione Venezia, poco dopo il ponte sul fiume Stella, all’altezza del comune di Rivignano-Teor.
La dinamica dell’incidente
A scontrarsi sono stati due mezzi leggeri. L’impatto è stato tanto violento da causare il ribaltamento di uno dei veicoli. A seguito dell’urto, è scoppiato un principio di incendio, fortunatamente domato in tempo grazie al tempestivo intervento dei soccorsi. Gli occupanti del mezzo sono riusciti a mettersi in salvo prima che le fiamme si propagassero, evitando conseguenze più gravi.
Intervento dell’elisoccorso: una persona ferita
Il bilancio dell’incidente è di una persona ferita, che ha riportato contusioni. Sul posto sono intervenuti il personale del 118, i vigili del fuoco, l’elisoccorso e i tecnici di Autostrade Alto Adriatico, che hanno lavorato per garantire la sicurezza della zona e ripristinare la viabilità quanto prima.
Disagi alla viabilità e danni alla carreggiata
Il principio di incendio ha provocato danneggiamenti all’asfalto, rendendo necessaria la chiusura delle corsie di marcia e di sorpasso. Gli automobilisti provenienti da Udine/Trieste e diretti verso Venezia devono affrontare rallentamenti fino a due chilometri nel tratto interessato.
Attualmente è possibile transitare solo sulla terza corsia, ma la concessionaria consiglia l’uscita a San Giorgio di Nogaro per evitare ulteriori disagi.
Infotraffico in tempo reale
Per ricevere aggiornamenti sul traffico in tempo reale, gli utenti possono consultare il sito infoviaggiando.it, utilizzare l’app ufficiale oppure seguire i canali Telegram e WhatsApp di Autostrade Alto Adriatico. Informazioni dettagliate sono disponibili anche sul sito ufficiale autostradealtoadriatico.it.