Scontro tra tre mezzi pesanti sull'A4: un ferito, traffico in tilt

Incidente sull’A4 tra Duino e Monfalcone Est: tre mezzi pesanti coinvolti, traffico bloccato, un ferito e tratto chiuso verso Venezia.

19 gennaio 2026 12:56
Scontro tra tre mezzi pesanti sull'A4: un ferito, traffico in tilt -
Condividi

DUINO AURISINA (TS) – Un incidente stradale si è verificato poco prima delle ore 12.00 di lunedì 19 gennaio lungo l’autostrada A4, nel tratto compreso tra Duino e Monfalcone Est in direzione Venezia, all’altezza del chilometro 518. Nell’impatto sono rimasti coinvolti tre mezzi pesanti, con conseguente perdita di carico e dispersione di materiale inerte sulla carreggiata.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale e il personale di Autostrade Alto Adriatico, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza e nella gestione della viabilità.

Traffico completamente bloccato verso Venezia

A seguito dell’incidente, il traffico risulta bloccato per consentire l’arrivo dei soccorsi e l’intervento dei mezzi di emergenza. Una persona è rimasta ferita, mentre proseguono le verifiche sulle condizioni degli altri conducenti coinvolti.

Chiuso il tratto Sistiana–Monfalcone Est

Per motivi di sicurezza è stata disposta la chiusura temporanea del tratto autostradale tra Sistiana e Monfalcone Est in direzione Venezia, oltre alla chiusura degli ingressi di Duino e Sistiana nella stessa direzione di marcia. Le code hanno iniziato ad aumentare rapidamente, con rallentamenti significativi già a diversi chilometri dall’area dell’incidente.

Predisposto lo scambio di carreggiata

Considerata la complessità delle operazioni di rimozione dei mezzi incidentati e del materiale disperso, che richiederanno tempi prolungati, Autostrade Alto Adriatico sta predisponendo uno scambio di carreggiata direttamente in prossimità del luogo dell’incidente, con l’obiettivo di alleggerire le code e consentire una graduale ripresa della circolazione.

Le attività di ripristino proseguono, mentre la situazione della viabilità resta in costante monitoraggio.

Notizia in aggiornamento

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail