Incidente in A4, scontro tra 3 camion: autostrada bloccata tra Portogruaro e San Stino

Incidente in A4 tra Portogruaro e San Stino: tre mezzi pesanti coinvolti, traffico deviato e soccorsi sul posto.

10 dicembre 2025 15:56
Incidente in A4, scontro tra 3 camion: autostrada bloccata tra Portogruaro e San Stino -
Condividi

PORTOGRUARO – Alle 15.10 di mercoledì 10 dicembre si è verificato un incidente lungo l’autostrada A4, nel tratto compreso tra Portogruaro e San Stino di Livenza, all’altezza del chilometro 446, in direzione Venezia. Lo scontro ha coinvolto tre mezzi pesanti, provocando disagi immediati alla circolazione già intensa dopo il ponte dell’Immacolata.

Tre camion coinvolti e un ferito cosciente

Secondo quanto comunicato da Autostrade Alto Adriatico, nel sinistro è rimasta ferita una persona, che tuttavia risulta cosciente. L’impatto tra i veicoli ha causato rallentamenti significativi in una fase della giornata in cui la presenza di camion e mezzi pesanti era particolarmente elevata.

Già prima dell’incidente, i pannelli a messaggio variabile segnalavano traffico rallentato, avvisando gli automobilisti della situazione critica lungo la tratta.

Attivata la chiusura automatica di portogruaro

Immediatamente dopo il sinistro, il personale della concessionaria ha attivato la chiusura obbligatoria automatica di Portogruaro, un nuovo sistema che ha permesso in soli 10 minuti di reindirizzare il traffico sulla A28 (Portogruaro–Conegliano). Una deviazione rapida che ha alleggerito l’accumulo dei veicoli in avvicinamento alla zona interessata e ha migliorato la gestione dell’emergenza.

Un intervento coordinato che ha confermato l’efficacia della tecnologia recentemente introdotta per fronteggiare situazioni ad alto impatto sulla viabilità.

Soccorsi in corso e rilievi della polstrada

Sul posto stanno operando i sanitari del 118, la polizia stradale per i rilievi necessari e i vigili del fuoco, impegnati nella messa in sicurezza dell’area e dei mezzi coinvolti. Le operazioni potrebbero richiedere tempo, con possibili ripercussioni sul traffico nelle ore successive.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail