PIEVE DEL GRAPPA (TV) – Un incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, 17 febbraio, a Crespano, frazione di Pieve del Grappa, dove un agricoltore è rimasto schiacciato da una pesante balla di fieno mentre lavorava vicino a un casolare di sua proprietà. Il forte impatto ha provocato una frattura alla gamba dell’uomo.
Intervento dei soccorritori e trasporto
Immediatamente è intervenuto il team di Pedemontana Emergenza, che ha provveduto a stabilizzare il ferito sul posto. A causa della posizione isolata dell’incidente, i soccorritori hanno dovuto affrontare un difficile tragitto accidentato per trasportare l’agricoltore in ambulanza verso una strada asfaltata. Il percorso fino all’ospedale San Valentino di Montebelluna è stato eseguito con estrema cautela, per evitare ulteriori danni al paziente a causa delle difficili condizioni del terreno sterrato.
Sicurezza nei luoghi di lavoro agricolo
Questo episodio evidenzia i pericoli legati al lavoro agricolo, soprattutto nelle aree rurali e isolate, dove le condizioni di sicurezza possono risultare più difficili da gestire.